Le news di oggi: Albert Hammond Jr, Miles Kane, Father John Misty, Jim James, Wooden Shijps

Con la giacchettina gialla da cui non si separa mai, Albert Hammond Jr sarà in concerto in Italia a luglio per una data unica: mercoledì 11 si esibirà al Magnolia di Segrate (MI). I biglietti saranno in prevendita da giovedì su Ticketone al prezzo di 20 euro più diritti e commissioni.


Miles Kane ha diffuso oggi sulle piattaforme straming il suo nuovo singolo, intitolato ‘Loaded‘. Si tratta del primo estratto dal nuovo album del musicista inglese, ‘Coup De Grace‘, che uscirà quest’anno (la data di pubblicazione precisa è ancora ignota). Nel singolo collaborano sia Jamie T che Lana Del Rey, che Kane ha incontrato in sala prove a Los Angeles, dove è stato scritto il pezzo. Lo stesso Miles ha definito il disco “allegro” e “pieno di pezzoni energici in stile Ramones“. Evidentemente ‘Loaded‘ è un eccezione…


Anche da iTunes arriva la conferma che il nuovo album di Father John Misty uscirà venerdì 1 giugno e si chiamerà ‘God’s Favourite Customer‘. La scaletta sarà composta di 10 canzoni tra cui il singolo già edito ‘Mr. Tillman‘. I titoli in tracklist saranno ‘Hangout At The Gallows’, ‘Mr. Tillman’, ‘Just Dumb Enough To Try’, ‘Date Night’, ‘Please Don’t Die’, ‘The Palace’, ‘Disappointing Diamonds Are The Rarest Of Them All’, ‘God’s Favourite Customer’, ‘The Songwriter’, ‘We’re Only People (And There’s Not Much Anyone Can Do About That)’.


Nuovo album, e anche in questo caso a breve distanza dal precedente, per Jim James, frontman dei My Morning Jacket ma ancora una volta in veste solista. ‘Uniform Distortion‘ uscirà il 29 giugno per ATO ed è preceduto dal singolo ‘Just A Fool‘, brano folk-rock con un accattivante riff di chitarra.


Dopo un 2017 caratterizzato dai due LP con i Moon Duo, per il 2018 Ripley Johnson torna con il suo gruppo principale, i Wooden Shijps, che il prossimo 25 maggio pubblicheranno ‘V.‘, titolo da cui si deduce che si tratterà del loro quinto album in carriera. La nota stampa definisce la band “meno oscura che in passato, più luminosa e ottimista” e il disco “un cambio di direzione radicale nel suono“. Già dal primo estratto, ‘Red Line‘, se ne può avere conferma.


 

Precedente Say Sue Me: 'Where We Were Together' (Damnably, 2018) Successivo Malena Zavala: 'Aliso' (Yucatan, 2018)