Le news di oggi: Arctic Monkeys, Prodigy, Ben Howard, Get Up Kids, Frances Bean Cobain

La notizia del giorno è senza alcun dubbio il nuovo album degli Arctic Monkeys: si intitolerà ‘Tranquility Base Hotel + Casino‘ e uscirà l’11 maggio prossimo. Registrato tra Londra, Los Angeles e Parigi, è prodotto da Alex Turner insieme a James Ford, collaboratore di lunga data della band. La nota stampa dice che il gruppo inglese “continua a esplorare nuovi territori musicali“. Al momento di noto c’è solo un breve trailer.


Di oggi anche l’annuncio della line-up della seconda giornata dell’Home Festival di Treviso, in programma venerdì 31 agosto. Headliner saranno i Prodigy (unica data italiana), in cartellone anche Incubus (anche per loro data unica), Roni Size e i riuniti Prozac+. I biglietti per la singola giornata sono già disponibili su Ticketone a 36,60 euro (30 all’ingresso); abbonamenti a 109,81 euro (90 euro all’ingresso).


Nuovo album e concerto italiano per Ben Howard: il cantautore londinese si esibirà mercoledì 4 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) all’interno della rassegna ‘Tener-a-mente’. Biglietti in vendita da venerdì 13 aprile con fasce di prezzo (al netto di diritti e commissioni di prevendita) da 26, 35, 37 e 42 euro. Il 1° giugno, poi, sarà la volta del suo nuovo album, terzo in carriera, dal titolo ‘Noonday Dream‘. Prodotto dallo stesso Howard, ha ‘A Boat To An Island On The Wall‘ come primo brano condiviso.


Dopo sette anni si fanno risentire anche i Get Up Kids: faranno uscire un EP di quattro tracce intitolato ‘Kicker‘ (che ha una bella copertina con un tizio che gioca a calcio balilla), programmato per l’8 giugno da Polyvinyl. Primo estratto è l’opener ‘Maybe‘.


Doveva succedere prima o poi che Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, scrivesse una canzone. Il suo primo brano originale è stato anticipato tramite un estratto su Instagram ieri notte. Il breve video è stato poi rimosso. Frances Bean aveva comunque precisato che si trattava di una “baby song” ancora senza titolo. Exclaim ha definito la breve esibizione, senza accompagnamento strumentale, come “emotional vocal performance“.


 

Lascia un commento