Le news di oggi: Gorillaz, Trevor Powers, KVB, Suzanne Vega, Thom Yorke

Dopo molte chiacchiere che si fanno da diverse settimane e qualche teaser più o meno voluto, è finalmente arrivata l’ufficializzazione del nuovo album dei Gorillaz, che arriverà dunque a poco più di un anno dal precedente ‘Humanz‘. Si intitolerà ‘The Now Now‘ e uscirà il 29 giugno prossimo. Non si conosce ancora molto a proposito del disco, che a sentire Damon Albarn dovrebbe avere molte meno ospitate del predecessore. Un nuovo brano, ‘Humility‘, dovrebbe essere svelato domani.


Mandato in soffitta il moniker Youth Lagoon, Trevor Powers riprende a fare musica con il proprio nome di battesimo, i capelli ossigenati e molti tatuaggi. ‘Mulberry Violence‘ è il suo debutto con il nuovo progetto, e uscirà il 17 agosto. Tre sinora i brani resi noti, decisamente strani, ‘Playwright‘, noto da qualche settimana, e i nuovi ‘Ache‘ e ‘Plaster Saint’, diffusi insieme oggi.



Torneranno in Italia a novembre i KVB, che martedì 27 novembre suoneranno al Largo di Roma e mercoledì 28 al Locomotiv di Bologna. Non siamo a conoscenza del prezzo dei biglietti per il concerto di Roma, che saranno in vendita da dopodomani su Diyticket, mentre per Bologna non l’ingresso costerà 15 euro. Il duo londinese ha fatto uscire oggi un nuovo singolo, ‘Above Us‘, che dovrebbe anticipare un album in uscita il 12 ottobre.


Si aggiungono altre due date al tour estivo di Suzanne Vega, realmente corposo: venerdì 13 luglio a Giordano in Jazz a Foggia (ingresso 20 euro) e martedì 17 al Blues Lake Festival di Levico Terme vicino Trento (ingresso gratuito). Già in calendario erano i concerti di martedì 10 luglio all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano (20/35 euro + d.p.), giovedì 12 al Waves Festival di Cagliari (20 euro + d.p.), sabato 14 al Sud Est Indipendente Festival di Corigliano d’Otranto (25 euro + d.p.) e lunedì 16 alla Casa del Jazz di Roma (15/22 euro + d.p.).


I recenti concerti italiani di Thom Yorke hanno avuto un seguito sul web. Nello specifico, con la diffusione di due brani, la prima esecuzione di ‘Spectre‘, pezzo dei Radiohead scritto per la colonna sonora di un recente James Bond e eseguito a Milano, e ‘The Axe‘, un totale inedito suonato a Firenze.



Lascia un commento