Le news di oggi: Lykke Li, The Tallest Man On Earth, Courtney Barnett, Echo And The Bunnymen, Downtown Boys

Notizia del giorno è senza dubbio il nuovo album di Lykke Li, che il prossimo 8 giugno farà uscire ‘So Sad So Sexy‘, suo quarto album in carriera. Il disco conterrà 10 tracce tra cui ‘Deep End‘ e ‘Hard Rain‘, entrambe diffuse oggi. La prima è prodotta da Jeff Bhasker, Malay e T-Minus, la seconda da Rostam. Annunciata anche la presenza del rapper Aminé in un brano intitolato ‘Two Nights‘, il che ci fa temere per una direzione che probabilmente non ci piacerà, e i primi due estratti, purtroppo, confermano.



Rimanendo in Svezia, oggi c’è stata anche la pubblicazione della seconda puntata di ‘When The Bird Sees The Solid Ground‘, serie di cortometraggi in cui The Tallest Man On Earth discerne di varie ed eventuali e soprattutto fa sentire una sua nuova canzone. Quella odierna è ‘Somewhere In The Mountains, Somewhere In New York‘. Il progetto, per cui il mese scorso era stata pubblicata un’altra canzone, ‘An Ocean‘, avrà un totale di cinque episodi e quindi di cinque nuovi brani.


Un nuovo singolo anche per Courtney Barnett: si chiama ‘City Looks Pretty‘ e farà parte del suo nuovo album, ‘Tell Me How You Really Feel‘, che verrà pubblicato il prossimo 18 maggio. Il nuovo brano è un bell’indie-rock venato di country.


Veniamo ai live, con un’ulteriore aggiunta alla line-up del TOdays Festival di Torino: gli Echo And The Bunnymen suoneranno nell’area esterna dello Spazio 211 sabato 25 agosto prima dei My Bloody Valentine, per una serata all’insegna del revival. Biglietti disponibili su Ticketone a 25 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Sono ben sei invece le date italiane dei Downtown Boys: si potrà ascoltare il punk-rock politicamente impegnato della band di Providence sabato 2 giugno all’Urma di Trento, domenica 3 allo Zuma Festival di Milano, lunedì 4 alla Latteria Molloy di Brescia, martedì 5 al Blah Blah di Torino, mercoledì 6 al Beaches Brew Festival di Marina di Ravenna, giovedì 7 al Teatro Altrove di Genova.


 

Lascia un commento