Le news di oggi: Mark Lanegan, Johnny Jewel, Daniel Blumberg, Yellow Days, Rainband

In attesa del concerto milanese del 25 luglio, i fan di Mark Lanegan potranno gioire perché oggi è stato annunciato un altro nuovo album del cantautore di Ellensburg (Washington), questa volta insieme all’amico Duke Garwood: uscirà il prossimo 24 agosto con il titolo di ‘With Animals‘. E’ il secondo LP in comunione con il chitarrista londinese, dopo ‘Black Pudding‘ del 2013. Secondo la nota stampa “suona come se Lanegan e Garwood si fossero rintanati in uno studio di registrazione dei ’60 mentre fuori impazza un’apocalisse“. Primo estratto è un brano chiamato ‘Save Me’.


Sempre in attesa dell’agognato nuovo lavoro dei Chromatics, è arrivato a sorpresa un nuovo LP di Johnny Jewel: si intitola ‘Themes For Television‘ e include le ormai celebri musiche scritte per la nuova stagione di ‘Twin Peaks’. I 21 brani sono “un’esplorazione sonora della musica che riesco a sentire nei miei incubi. Volevo focalizzarmi sulla bellezza oltre la paura, come potrebbe apparire in sogno il tramonto di un sole che sta per esplodere.” Il disco è disponibile sulle piattaforme streaming, la versione fisica verrà pubblicata il 29 giugno su Italians Do It Better, l’etichetta che lui ha fondato.


Venerdì prossimo 25 maggio Daniel Blumberg si esibirà dal vivo all’interno del Wired Next Fest di Milano. L’ex Yuck e Cajun Dance Party terrà uno showcase al Planetario Ulrico Hoepli tra le 18:30 e le 19:30. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Qui maggiori informazioni.


In concerto a Milano anche Yellow Days, 18enne cantautore inglese già sotto contratto per Sony. Suonerà venerdì 19 ottobre all’Ohibò. I biglietti costano 12 euro più diritti e commissioni, e saranno disponibili da lunedì prossimo su Ticketone. Per l’ingresso sarà necessaria anche la tessera ARCI. In attesa dell’album d’esordio, ad aprile è uscito un suo buon singolo intitolato ‘The Way Things Change‘.


L’anteprima romana del Siren Festival ha da oggi altri tre nomi in cartellone: oltre a Unknown Mortal Orchestra e Tune-Yards al Largo di Roma anche Rainband, Laago! e Miz Kiara. I biglietti costano 21 euro in prevendita su Ticketone, all’ingresso il prezzo sarà di 20 euro.


Lascia un commento