Le news di oggi: National, Kristin Hersh, Oh Sees, Mutual Benefit, BC Camplight

Il 9 novembre 2017, i National suonarono a Bruxelles eseguendo per intero ‘Boxer‘, uno dei loro album più rappresentativi, pubblicato 10 anni prima (e che esattamente oggi compie 11 anni). Ora questo concerto è diventato un live album, che uscirà il 13 luglio per 4AD. Il disco era già uscito per il Record Store Day lo scorso 21 aprile, ma soltanto in doppio vinile; il 13/7 arriveranno gli altri formati. Lo streaming del primo estratto, ‘Fake Empire‘, è già sulle piattaforme dedicate.


Ritorno importante quello di Kristin Hersh, che dopo aver firmato un accordo con la Fire Records, il 5 ottobre farà uscire un nuovo album intitolato ‘Possible Dust Clouds‘. Si tratta del decimo LP da solista per l’ex Throwing Muses. Al momento non ci sono molti altri dettagli, ma c’è un primo estratto, un brano intitolato ‘LAX‘.


Il 2018 non poteva trascorrere senza un nuovo album degli Oh Sees, che infatti puntualmente arriverà: il 17 agosto uscirà per l’etichetta di proprietà di John Dwyer, la Castle Face, un LP chiamato ‘Smote Reverser‘. Particolare non secondario, è che il disco è definito “metal” e lo si può constatare sia dalla copertina che dal primo estratto, un brano intitolato ‘Overthrown‘.


Nuovo LP anche per Jordan Lee, in arte Mutual Benefit: il 21 settembre uscirà via Transgressive ‘Thunder Follows The Light‘, che lo stesso Lee dice essere ispirato “alla mancanza di memoria storica degli americani che spesso favorisce gli uomini di potere“. Le anticipazioni sono addirittura due, ‘New History‘ e ‘Storm Cellar Heart‘.



Per BC Camplight (moniker dietro cui si cela il musicista americano Brian Christinzio) gli ultimi anni non sono stati granché, ha sofferto di dipendenza dall’alcol e depressione, ma tutta questa negatività è servita anche da ispirazione per quello che sarà il suo quarto album in carriera, ‘Deportation Blues‘, che uscirà il 24 agosto per Bella Union. Primo singolo estratto è la title-track.


Lascia un commento