Le news di oggi: Noel Gallagher, Protomartyr, Benjamin Clementine, Julien Baker, Script

Esclusivamente dedicato ai concerti in Italia questo riassunto delle news odierne più importanti. Cominciamo con Noel Gallagher’s High Flying Birds, che hanno aggiunto altre tre date alle due già in programma: l’ex Oasis sarà martedì 19 giugno al Teatro Antico di Taormina, giovedì 21 all’Etes Arena Flegrea di Napoli e venerdì 22 al Roma Summer Fest presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Ancora ignoti i prezzi dei biglietti. Ricordiamo i due appuntamenti già in calendario, entrambi a Milano: mercoledì 11 aprile al Fabrique (sold out) e sabato 23 giugno all’I-Days nell’ex area Expo.


Aggiunte anche per i Protomartyr, che sebbene suonino in Italia già ad aprile (martedì 17 allo Spazio 211 di Torino, mercoledì 18 al Bronson di Ravenna), hanno deciso di ritornarci a luglio: venerdì 6 saranno all’Arti Vive Festival di Soliera (MO), sabato 7 al Lars Rock Fest di Chiusi (SI). Entrambi i live-show estivi della band di Detroit saranno a ingresso gratuito.


Due date italiane anche per Benjamin Clementine: il cantautore anglo-ghanese si esibirà mercoledì 18 luglio a Umbria Jazz a Perugia e giovedì 19 al Magnolia di Segrate (MI). Per quest’ultimo show i biglietti, in prevendita da domani su Ticketmaster e Ticketone, costano 27 euro più diritti e commissioni.


Amici fidati ci parlano della grande bravura di Julien Baker, soprattutto dal vivo. Avremo modo di valutarla martedì 18 settembre all’Ohibò di Milano, concerto per il quale i biglietti costeranno 18,40 euro e saranno in vendita da dopodomani su Diyticket.it.


Per chi avesse gusti un po’ più soft-rock, segnaliamo il recupero delle due date degli Script: quella del Forum di Assago (MI), si terrà domenica 10 giugno, mentre quella del Gran Teatro Geox di Padova è stata spostata a lunedì 11. I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi.


 

Lascia un commento