Le news di oggi: Paul McCartney, Wire, Ryan Adams, Slash, James Holden

Sono puntualmente arrivate le due nuove canzoni promesse da Paul McCartney: ‘Come To Me‘ e ‘I Don’t Know‘ sono da oggi disponibili sulle piattaforme streaming. La novità odierna è però l’ufficializzazione dell’uscita di ‘Egypt Station‘, che avverrà il prossimo 7 settembre per Capitol Records. La copertina, che potete vedere qui sopra, è un dipinto realizzato dallo stesso Paul, che ha spiegato il titolo come una sorta di percorso, stazione dopo stazione, in un’ambientazione onirica. Le tracce saranno 14. Paul, tra l’altro, è anche ospite del nuovo episodio di ‘Carpool Karaoke‘ di Stepehn Colbert, che lo accompagna in auto tra le strade di Liverpool. Date un occhio al trailer che è molto divertente.



Saranno nuovamente in Italia a ottobre i ‘mitici’ Wire, che si esibiranno giovedì 4 allo Spazio 211 di Torino (biglietti 15 euro + diritti e commissioni di prevendita), venerdì 5 al Covo di Bologna (20 euro + d.p. in prevendita, 25 euro all’ingresso), sabato 6 all’Auditorium Cimarosa di Avellino (20 euro + d.p.) e domenica 7 al Largo Venue di Roma (15 euro + d.p.).


Potrebbe finalmente vedere la luce ‘Black Hole‘, album di Ryan Adams registrato nel 2007 quando aveva ancora seri problemi con le droghe, e mai pubblicato. Ryan ha postato sul suo Instagram quella che doveva essere la copertina del disco, scrivendo: “Spero lo possiate ascoltare anche voi presto“. Su Twitter, poi, Adams ha aggiunto di avere “quattro album sullo scaffale“. Oltre al succitato ‘Black Hole‘, vengono nominati “Prisoner 2 & 3” (quindi due seguiti del suo disco uscito nel 2017) e due LP live. Nello stesso tweet il cantautore americano parla anche di “17 nuove canzoni“, che a questo punto non sappiamo se siano già comprese nel materiale elencato oppure no.


L’essere tornato a suonare nei Guns N’ Roses non impedisce a Slash di portare avanti la sua carriera solista. Il 21 settembre pubblicherà un nuovo album, di cui tra i pochi dettagli rivelati c’è il titolo, ‘Living The Dream‘. Nel futuro LP suonano anche Myles Kennedy & the Conspirators, suoi collaboratori da qualche tempo, sia su disco che live.


A proposito di live, sarà James Holden (ormai musicista a tutto tondo) insieme ai suoi Animal Spirits ad aprire il concerto di Benjamin Clementine in programma giovedì 19 luglio al Magnolia di Segrate (MI). Sul palco salirà prima di tutti Venerus. Biglietti in prevendita su Ticketmaster a 32,94 euro; all’ingresso la sera dello show costeranno 27 euro.


Lascia un commento