Le news di oggi: Pitchfork Parigi, Arctic Monkeys, She & Him, Stephen Malkmus, Flasher

Sono cinque le aggiunte di quello che è ormai il più importante festival europeo al di fuori della primavera/estate, ovvero Il Pitchfork Music Festival di Parigi. L’edizione 2018 si terrà come di consueto alla Grande Halle de la Villette, nella zona nord della capitale, da giovedì 1 a sabato 3 novembre. I Chvrches, i Voidz di Julian Casablancas, Stephen Malkmus & The Jicks, le Dream Wife e DJ Koze si sommano ai già annunciati Bon Iver, Fever Ray, Mac DeMarco e Blood Orange. Gli abbonamenti sono già in vendita qui, al momento il prezzo è di 120 euro (salirà a 135).


Dovremo abituarci ad aggiornamenti quotidiani sul nuovo album degli Arctic MonkeysTranquility Base Hotel & Casino‘, almeno fino al prossimo 11 maggio, quando finalmente il sesto album in carriera di Alex Turner e soci sarà disponibile per tutti. Anche perché non ci saranno singoli ad anticipare il disco, ed è questa è la prima novità di giornata. La decisione sarebbe stata del chitarrista Jamie Cook d’accordo con la Domino Records. Altro update è un commento del boss della Sony, Guy Moot, che ha già ascoltato il nuovo lavoro e che lo definisce “un altro capolavoro di Alex Turner“. Moot ha anche aggiunto che “non credo abbiano bisogno di programmare obbiettivi o di pianificare risultati, la gente salirà sul carro spontaneamente.”


Sono uscite oggi due nuove canzoni degli She & Him, il duo composto da M. Ward con Zoey Deschanel. Si tratta di ‘He Gives His Love To Me‘ e ‘She Gives Her Love To Me‘, che in realtà sono due versioni dello stesso brano. Fanno parte di una raccolta intitolata ‘Universal Love‘, che si propone di mettere insieme canzoni che possano fungere da colonna sonora per matrimoni tra qualunque genere di persone.


Altra coppia che ha fatto uscire un singolo oggi è quella, più insolita, formata da Stephen Malkmus e Kim Gordon. I due cantano insieme in ‘Refute‘, brano indie-folk che farà parte del nuovo album di Malkmus con i suoi Jicks, ‘Sparkle Hard‘, in uscita per Matador Records il 18 maggio. E’ il terzo estratto dal nuovo LP, dopo ‘Shiggy‘ e ‘Middle America‘.


Un esordio assoluto è invece ‘Constant Image‘, debutto dei Flasher, che uscirà l’8 giugno per Domino Records e che sembra promettere molto bene. Oltre alla celebre etichetta, lo si evince dal produttore, che è Nicolas Vernhes (Animal Collective, Deerhunter, War On Drugs) e soprattutto dai primi estratti, tra cui c’è la godibile ‘Pressure‘, un bel pezzo tra Wire e B-52’s.


 

Lascia un commento