Le news di oggi: Siren Festival, Japandroids, Father John Misty, Mazzy Star, Morrissey

Dal loro profilo Twitter, gli Slowdive hanno annunciato la loro partecipazione all’edizione 2018 del Siren Festival di Vasto, e contestualmente (e forse incidentalmente) anche la line-up, che è davvero di spessore. Insieme a loro, giungeranno in provincia di Chieti Public Image Limited, Deus, Cosmo, 2manydjs, Lali Puna, Mouse On Mars, Ryley Walker, Toy, Neil Halstead, Colapesce, Amari, Myss Keta, Rodrigo Amarante, Rainband, Annabel Allum, Spielbergs, Vanarin, Mesa e Germanò. Tutti costoro saranno sui palchi abruzzesi tra il 26 e il 29 luglio prossimi. Gli Slowdive dicono anche che i biglietti saranno a breve in vendita su Ticketone, vi aggiorneremo sui costi.


Diventano due le date dei Japandroids in Italia: oltre al già noto concerto gratuito di domenica 8 luglio al Lars Rock Fest di Chiusi (SI), il duo canadese si esibirà anche il giorno prima, sabato 7, al Covo Summer di Bologna. Qui i biglietti costano 16 euro più diritti e commissioni, con prevendite disponibili su Boxol da venerdì 20 aprile.


Terza puntata della telenovela sul nuovo album di Father John Misty, che per il momento dovrebbe essere anche l’ultima, perché è arrivata l’ufficialità: ‘God’s Favorite Customer‘ uscirà il 1° giugno prossimo. Prodotto dallo stesso Tillman, è stato registrato con l’aiuto di Jonathan Rado (dei Foxygen), Dave Cerminara e Trevor Spencer. L’album vede la partecipazione di Haxan Cloak, Natalie Merring dei Weyes Blood, l’onnipresente Jonathan Wilson e i membri della tour band Misty. Diffusi anche due brani: ‘Just Dumb Enough To Try‘ e ‘Disappointing Diamonds Are The Rarest Of Them All‘.


Tornano a farsi sentire anche i ‘mitici’ Mazzy Star, che, sempre il 1° giugno, faranno uscire un EP intitolato ‘Still‘. Conterrà tre inediti e una rivisitazione del brano del 1993 ‘So Tonight That I Might See‘. Diffuso oggi un estratto che si chiama ‘Quiet, The Winter Harbor‘.


Tra una polemica con i giornalisti e un’altra con il sindaco di Londra, Morrissey ogni tanto utilizza internet anche per diffondere nuova musica. Attraverso il suo nuovo sito ufficiale, Morrisseycentral.com, l’ex frontman degli Smiths ha diffuso un inedito intitolato ‘By The Time I Get To Wherever I’m Going‘, brano proveniente da non meglio definite vecchie registrazioni ed evidentemente scartato.


 

Lascia un commento