Le news di oggi: Smashing Pumpkins, M. Ward, Miles Kane, Lee Ranaldo, A Place To Bury Strangers

A 18 anni dall’ultima registrazione insieme, Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin hanno diffuso un nuovo brano che vede tutti e tre coinvolti come Smashing Pumpkins. Si intitola ‘Solara‘ ed è stato registrato a Malibu con Rick Rubin e Jeff Schroeder (che dei Pumpkins è stato chitarrista) alla produzione. Non sono state date, al momento, indicazioni ufficiali a proposito di un eventuale nuovo album.


A sorpresa è uscito oggi anche il nuovo album di M. Ward. Intitolato ‘What A Wonderful Industry‘, contiene 12 tracce tra cui una collaborazione (‘Miracle Man‘) con l’amico Jim James dei My Morning Jacket. Seguito di ‘More Rain‘ del 2016, il nuovo LP è pubblicato dalla sua label personale M. Ward Records.


Sono arrivati anche i dettagli definitivi del nuovo album di Miles Kane, che come già era noto si chiamerà ‘Coup De Grace‘. Il terzo album solista della metà dei Last Shadow Puppets uscirà il 10 agosto, cinque anni dopo il precedente ‘Don’t Forget Who You Are‘. Oggi è stato anche diffuso un secondo estratto, la title-track.


Lee Ranaldo tornerà in Italia a settembre: l’ex chitarrista dei Sonic Youth si esibirà venerdì 14 settembre alla Sala Estense di Ferrara. I biglietti, che si possono acquistare qui, costano 18 euro più diritti e commissioni di prevendita; 15 euro il costo per i possessori della tessera ARCI.


Ritorno nel nostro paese anche per gli A Place To Bury Strangers, che saranno da noi a settembre per tre appuntamenti: mercoledì 5 al Live Rock Festival di Acquaviva (SI), giovedì 6 al Magnolia di Segrate (MI) e venerdì 7 al Freakout di Bologna.


Precedente Le uscite della settimana: Lykke Li, Charlatans, M. Ward, Gruff Rhys, Dave Matthews Band... Successivo Snail Mail: 'Lush' (Matador, 2018)

Lascia un commento

*