Le news di oggi: TRI-P, Dream Syndicate, Pearl Jam, Leon Bridges, Sum 41

Avrà luogo tra il 20 giugno e il 24 luglio nella ‘splendida cornice’ della Triennale di Milano il TRI-P Music Festival, rassegna di concerti giunta alla seconda edizione e sempre foriera di interessanti esibizioni. Già tre quelle che ci apprestiamo a segnare in calendario: lunedì 2 luglio si esibiranno le First Aid Kit, giovedì 12 luglio sarà la volta di Emiliana Torrini insieme a The Colorist Orchestra e martedì 24 luglio salirà sul palco Kevin Morby. Per tutti e tre i liveshow i biglietti, in prevendita su Mailticket, costano 25 euro più diritti e commissioni.


A proposito di esibizioni live, sono ben cinque i concerti che i Dream Syndicate terranno a giugno, girando per tutto lo stivale. Lunedì 25 suoneranno a Bologna (location ancora da definire), martedì 26 al Mojotic Festival di Sestri Levante (GE), mercoledì 27 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), giovedì 28 al Monk di Roma, venerdì 29 all’Auditorium Cimarosa di Avellino. Biglietti, al netto di diritti e commissioni di prevendita, a 20 euro per tutti gli show ad eccezione di quello lombardo, per cui ci sono tre fasce di prezzo da 25, 30 e 35 euro.


Dopo cinque anni di attesa, ecco un nuovo inedito dei Pearl Jam. Si intitola ‘Can’t Deny Me’ ed è, manco a dirlo, un brano anti-Trump. Farà parte del nuovo album del gruppo di Seattle, di cui ancora non ci sono dettagli ma, secondo ‘Exclaim!’, per conferma della band stessa il suo arrivo è certo.


L’R&B che a noi piace è quello ‘suonato’ che fa Leon Bridges, che oggi ha annunciato il suo secondo album condividendo due nuovi brani. Il suo sophomore si intitolerà ‘Good Thing‘ e uscirà il 4 maggio, e conterrà presumibilmente le due canzoni diffuse oggi, ‘Bad Bad News‘ e ‘Bet Ain’t Worth The Hand‘, unici indizi concreti del lavoro di prossima uscita.


Chi dentro di sé si sente sempre un teenager punk sarà felice dell’arrivo in Italia dei Sum 41, che terranno tre concerti a fine estate: giovedì 30 agosto al Beat Festival di Empoli (biglietti 30 euro più diritti e commissioni), venerdì 31 al Rimini Park Rock (32 euro + d.p.) e sabato 1 settembre all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (32 euro + d.p.). Prevendite su Ticketone e Ticketmaster.


 

Lascia un commento