Galapaghost torna con un nuovo album registrato in Italia
29-11-2015

(CG) Ci sono stati molti cambiamenti nella vita di Casey Chandler, in arte Galapaghost, dall'uscita del suo album più recente, 'Dandelion', nel 2013. Il coronamento dell'amore per una ragazza italiana, il trasferimento a Bruxelles per stare con lei, una burocrazia piuttosto invadente che li ha 'costretti' lì un anno in più di quanto preventivato. E, per fortuna, anche un disco nuovo.

L'album, il terzo in carriera per il cantautore americano, si intitola 'I Never Arrived' e uscirà il prossimo 9 gennaio. Sarà una totale auto-produzione e auto-promozione, giacché Casey non ha, al momento, un'etichetta discografica e ha deciso di fare tutto da solo. Ad aiutarlo l'amico Federico Puttilli (già al lavoro con Nadar Solo e Levante nonché nel precedente LP), che si è diviso con Casey l'intero processo realizzativo.

"Sono stato un mese in Italia lo scorso aprile, abbiamo registrato il disco praticamente tutti i giorni per 10 ore al giorno, perlopiù nell'appartamento di Federico", racconta Galapaghost. "Non credo avrei potuto passare tutto quel tempo con nessun altro. Sono rimasto così impressionato dalla sua abilità in sala prove che gli ho chiesto di mixarlo. Sono super-contento di quello che ne è uscito."

Il disco è stato invece scritto in Belgio nei due anni passati lì: "L'ho scritto completamente da solo nel mio appartamento. A Bruxelles non avevo né amici né parenti e non conoscevo nessuna delle loro due lingue nazionali, il francese e l'olandese. All'epoca mi sentivo così invisibile e così solo, e questo stato d'animo è stata l'ispirazione per il disco."

A breve dovrebbe arrivare un video del primo estratto da 'I Never Arrived', una canzone chiamata Science Of Lovers'. L'album sarà disponibile per intero in streaming via Soundcloud dal giorno della release, con la copertina che vedete qui sotto. Nel frattempo, per ingannare l'attesa, vi linkiamo a fondo pagina il precedente 'Dandelion'.



Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook