Introducing: Animal Noise
30-12-2016

(RC) Gli Animal Noise sono un terzetto di Colchester, formato da Josh Sandifer (chitarra e voce), Jack Gordon-Abbott (batteria) e Michael Bird (basso).
Il loro esordio risale al 2012 con l'album 'Run Loose', un disco in cui molto forte è la voglia di sperimentare e unire vari elementi musicali. Il suono parte principalmente dalla chitarra acustica, che è però usata in modo intenso, in modo che sia bella strapazzata, potremmo dire così, e abbiamo un piacevolissimo mix di folk, progressive rock, frangenti più fragorosi e momenti pop sporcati dalla psichedelia che rendono l'album non poco interessante.

In questo 2016 celebriamo l'uscita dell'EP 'Sink or Swim', che presenta ancora le ottime caratteristiche di sempre, con un forte senso di tensione costante, ascoltare per credere un brano come 'How Can You Love Me?'. C'è energia, c'è una carica trascinante e la voglia di non fermarsi alle solite melodie. Verrebbe quasi da dire che siamo di fronte a dei Biffy Clyro in veste acustica, più liberi e sperimentatori e non ancora vogliosi di riempire gli stadi.

La loro ultima fatica si chiama 'Little Things' ed è come sempre incalzante dal punto di vista ritmico e pronta ad esplodere nel ritornello, con i volumi chitarristici che si alzano a dovere.

Assolutamente da tenere sott'occhio!


Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook