È dei Last Shadow Puppets la copertina più bella del 2016
6-1-2017

(DCa) Proprio oggi Alex Turner compie 31 anni e non c'èra modo migliore di festeggiare con un premio: 'Everything You've Come To Expect', secondo album dei Last Shadow Puppets pubblicato lo scorso aprile, si è aggiudicato il 'Best Art Vinyl Award'.

Il premio è stato assegnato da Art Vinyl, che ogni anno provvede a stilare una shortlist dei migliori 50 artwork pubblicati. I Last Shadow Puppets succedono così a David Gilmour vincitore nel 2015 con lo scatto di copertina di 'Rattle That Lock'.

La copertina dei Last Shadow Puppets ritrae una foto di Tina Turner scattata nel 1969 per Vogue da Jack Robinson. L'immagine, originariammnete in bianco e nero, è stata ritoccata dall'illustratore Matthew Cooper con una tinta d'oro per creare una combinazione di colori più caldi e renderla così più contemporanea.

'Everything You've Come To Expect' ha battuto sul filo di lana 'Blackstar' di David Bowie. Sul gradino più basso del podio sale 'Under The Sun' di Mark Pritchard. Nella lista finale stilata da Art Vinyl erano presenti anche i rispettivi lavori di Justice, Red Hot Chilli Peppers, Leonard Cohen e Divine Comedy.

Ricordiamo che nell'anno appena passato sono stati venduti nel solo Regno Unito più di 3 milioni di vinili, la vetta più alta da 25 anni a questa parte. Il più venduto di questi è stato 'Blackstar' del Duca Bianco.

Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook