U2 a luglio a Roma con Noel Gallagher in apertura
9-1-2017

(RC+CG) Tante erano le voci sul nuovo tour estivo degli U2, che vogliono celebrare degnamente i 30 di 'The Joshua Tree'. Alla fine tutto è confermato, ovvero ci sarà una data italiana sabato 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti saranno in vendita dalle 10 di lunedì 16 gennaio e prevediamo che sarà la solita caccia al posto.

Allo stesso modo viene confermato il ruolo di band di apertura per i Noel Gallagher's High Flying Birds in ognuna delle 8 date europee, tra cui ovviamente anche quella di casa nostra. Lo stesso Noel, sul proprio profilo Facebook, ha dichiarato essere "un piacere e un onore di fare la mia parte per quello che rimane il più grande show sul pianeta Terra."

In un'intervista all'edizione americana di 'Rolling Stone', il chitarrista The Edge ha confermato che il nuovo album 'Songs Of Experience' era quasi pronto per la fine del 2016, ma diversi avvenimenti politici, soprattutto l'elezione di Donald Trump, hanno come "modificato l'aspetto del mondo in cui viviamo", e dunque si è resa necessaria una 'revisione' del contenuto.

I cambiamenti in politica internazionale degli ultimi mesi hanno fatto sì che 'The Joshua Tree' tornasse in auge anche per quanto riguarda le proprie tematiche: “Sembra che siamo tornati al punto di partenza, al periodo in cui le canzoni di The Joshua Tree furono scritte, con disordini globali, partiti politici di estrema destra e alcuni dei più importanti diritti umani a rischio. Per celebrare l’album – visto che le canzoni sembrano così adatte a questi tempi – abbiamo deciso di fare questi concerti, ci pare il momento giusto. Non vediamo l’ora.”

A proposito del tour, è confermato che lo storico album del 1987 verrà suonato in sequenza, ma non necessariamente nell'ordine di tracklist.

Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook