Scott Kannberg (ex Pavement) torna con il suo progetto Spiral Stairs
11-1-2017

(RC) Scott Kannberg è sicuramente conosciuto per essere uno dei membri fondatori dei Pavement e dei Preston School of Industry, ma in realtà sotto il nome di Spiral Stairs ha già pubblicato un album nel 2009, ovvero 'The Real Feel'. Proprio oggi è arrivato l'annuncio del suo secondo album 'Doris and the Duggers' in uscita il 24 marzo 2017 via Domino.

Scott, che ha vissuto a lungo a Brisbane, in Australia, con la moglie è stato decisamente segnato dalla scomparsa di Darius Minwalla, batterista dei Preston School of Industry e del suo esordio, che avrebbe dovuto suonare anche in questo nuovo album: la cosa ha influenzato anche la scrittura dei brani, che hanno poi visto anche l'intervento di Kelley Stoltz, amico di Scott.

La formazione sull'album è completata da Matt Harris al basso e Justin Peroff (Broken Social Scene) alla batteria: il terzetto, che ha lavorato su ben 30 canzoni, ha registrato anche l'aiuto di amici e ospiti speciali come Kevin Drew dei Broken Social Scene, Matt Berninger dei National, lo stesso Kelley Stoltz e Jason Lytle dei Grandaddy che compare nel primo singolo 'Dance (Cry Wolf)'. Ecco la tracklist completa dell'album:

1. Dance (Cry Wolf)
2. Emoshuns
3. Dundee Man
4. AWM
5. No Comparison
6. The Unconditional
7. Trams (Stole My Love)
8. Exiled Tonight
9. Angel Eyes
10. Doris and The Daggers



Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook