Mark Lanegan, i dettagli del nuovo album: ci sono Greg Dulli e Josh Homme
7-2-2017

(CG) I tre concerti italiani di Mark Lanegan annunciati ieri (domenica 9 luglio sarà al Sexto ‘Nplugged di Sesto Al Reghena, lunedì 10 all'Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera e martedì 11 a Le Terrazze, Roma) sono con tutta evidenza conseguenza del nuovo album dell'ex leader degli Screaming Trees. Di 'Gargoyle' oggi sono arrivati tutti i dettagli.

Il successore di 'Phantom Radio' uscirà il 28 aprile prossimo su Heavenly Recordings, è stato scritto e registrato insieme a Rob Marshall e Alain Johannes (ex QOTSA) e vi collaborano personalità illustri quali Josh Homme, Duke Garwood e Greg Dulli.

La nota stampa lo descrive come "un'ampia progressione rispetto l'elettronica influenzata dal krautrock dei suoi due ultimi dischi". Lo stesso Lanegan parla della nuova fatica, affermando di sentirsi "un compositore migliore di 15 anni fa". Continua Mark: "Parte della ragione per trovo ancora interessante fare musica è collaborare con altre persone. Vedere le cose attraverso la prospettiva di qualcun altro è molto più entusiasmante di farlo con i soli propri strumenti."

'Gargoyle' è anticipato dal singolo 'Nocturne', che è parte di questa scaletta:

1. Deaths Head Tattoo
2. Nocturne
3. Blue Blue Sea
4. Beehive
5. Sister
6. Emperor
7. Goodbye To Beauty
8. Drunk On Destruction
9. First Day Of Winter
10. Old Swan



Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook