Finalmente il nuovo album dei Soulwax, esce il 24 marzo
9-2-2017

(SB+CG) Sono passati ben 13 anni da 'Any Minute Now', l'ultimo album in senso stretto dei Soulwax. Da allora ci sono stati dischi di remix vari e una colonna sonora di un film. Ora, però, il prossimo 24 marzo, per l'etichetta Play It Again Sam, uscirà 'From Deewee', un nuovo LP di inediti.

Nel loro studio di Ghent (che si chiama per l'appunto 'Deewee'), i fratelli Dewaele hanno deciso di registrare il disco direttamente in un unico take lo scorso 7 febbraio. Stephen e David Dewaele raccontano: “Ispirati dal 'Transient Program For Drums and Machinery' tour, che ci ha visto suonare dal vivo nell’estate del 2016, abbiamo pensato di riprendere quei brani live e riprodurli con lo stesso identico set up. Stessi musicisti, stessi macchinari e strumentazione. Tutto identico a come era dal vivo”.

In questo disco suonano oltre a Stephen e David Dewaele, Stefaan Van Leuven, l'ex Sepultura Igor Cavalera con la moglie Laima Leyton, Victoria Smith e Blake Davies, che presumibilmente saranno anche coloro che si esibiranno ai Magazzini Generali di Milano mercoledì 29 marzo.

Questa la scaletta di 'From Deewee', che contiene anche il brano già condiviso qualche settimana fa intitolato 'Transient Program For Drums And Machinery':

1. Preset Tense
2. Masterplanned
3. Missing Wires
4. Conditions Of A Shared Belief
5. Is It Always Binary
6. Do You Want To Get Into Trouble?
7. My Tired Eyes
8. Transient Program For Drums And Machinery
9. Trespassers
10. The Singer Has Become A Deejay
11. Here Come The Men In Suits
12. Goodnight Transmission



Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook