Su Sky UK un docufilm sui Manic Street Preachers
15-2-2017

(FBr) Sky Arte UK ha realizzato un nuovo documentario sui Manic Street Preachers dal titolo 'Escape From History'. Il lungometraggio ripercorrerà la scrittura, le prove e la registrazione di 'Everything Must Go' del 1996, album che riportò la band a un grande successo di critica e pubblico subito dopo la scomparsa, nel febbraio 1995, del chitarrista Richey Edwards, evento che segnò duramente la vita artistica (e non) dei restanti membri del gruppo.

Tra interviste, testi, lettere, fotografie e live performance, molti dei quali totalmente inediti, il regista Kieran Evans, già al lavoro recentemente con James Dean Bradfield e soci, unisce quindi i pensieri della band gallese dopo la scomparsa del compagno di palco ai lavori la realizzazione del disco.

La prima proiezione è prevista per fine mese a Londra, ancora ignote invece le date di uscita in Italia: ai fan italiani non resta per ora quindi che trovare pace gustandosi il teaser/trailer già disponibile online.

Nel frattempo la band pare stia ultimando un nuovo album, la cui uscita, prevista per fine anno, sarà anticipata da qualche data in alcuni festival estivi.



Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook