Nuovo video ed annuncio EP per i Nine Inch Nails
13-7-2017

(GA) La notizia che tanti fan degli ‘industriali’ Nine Inch Nails attendevano è arrivata: verrà pubblicato venerdì 21 luglio il secondo EP della già annunciata serie da tre EP aperta lo scorso anno con la pubblicazione di ‘Not The Actual Events’.

Il secondo EP si intitolerà 'Add Violence' e da oggi è disponibile il primo singolo intitolato: ’Less Than’, un colpo enorme ‘elettronico’ ai cuori dei nostalgici degli anni ’80. Carico di drum machine, e vecchi sintetizzatori, l’impianto sonoro di questa traccia risulta essere un potentissimo ritorno al passato, ma con una nuova oscurità sospinta anche dal magnetismo dell’ormai compagno di stanza di Trent Reznor, Atticus Ross.

Il video della canzone è diretto da Brook Linder (giovane regista ‘visionario’ e di puro talento già a lavoro nel mondo pubblicitario e di recente con Grimes) ed è un intenso percorso visivo all’interno del mondo dei videogames ’80, capace di sconfinare nella fantascienza intraprendendo un suggestivo mix tra elettricità industriale sonora, e memoria collettiva ancestrale.

Sul sito ufficiale della band è già possibile procedere col pre-order della versione digitale e del vinile, mentre bisognerà aspettare settembre per il CD; i fan riceveranno inoltre dei gadget a seconda del formato scelto. Ecco la tracklist dell'EP:

1. Less Than
2. The Lovers
3. This Isn’t the Place
4. Not Anymore
5. The Background World

Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook