Godspeed You! Black Emperor: i dettagli del disco in uscita
14-7-2017

(GA) Momento di grandi manovre in casa Godspeed You! Black Emperor: dopo aver annunciato il mese scorso uno spettacolo che farà tappa a Roma venerdì 13 ottobre, con replica il giorno successivo, insieme alla compagnia di danza ‘The Holy Body Tattoo’, attraverso un criptico comunicato stampa, sembra prender forma l’ipotesi di un disco in uscita venerdì 22 settembre via Constellation Records.

Curioso che la paternalità del comunicato, non sia stata ‘rivendicata’ ne dalla band, ne dalla casa discografica, ma altrettanto vero che nessuna smentita sia seguita dopo la pubblicazione del comunicato. Nel documento si legge: "l'album è stato fatto in mezzo alla quotidianità, alzando cani e bambini. Occhi in alto e pieni di gioia terribile; abbiamo puntato su note sbagliate che esplodono; un tranquillo mormorio amplificato verso il cielo. Abbiamo registrato tutto in un motoscafo che brucia ". Con questi presupposti, cresce la curiosità per il seguito di ‘Asunder, Sweet and Other Distress’, fortunato ultimo disco datato 2015, che ancora oggi risulta essere un lucido quadro post rock, in 4 canzoni.

L’album si intitolerà Luciferian Towers comprenderà ancora una volta quattro tracce dalla durata complessiva di 45 minuti, e in un documento distribuito da ‘secretly distribution’ ogni canzone viene spiegata ed alimentata di significato, con una lettura politica e sociologica che analizza le problematicità dei nostri tempi.

Questa la tracklist di ‘Luciferian Towers’:

1. Undoing a Luciferian Towers
2. Bosses Hang
3. Fam/Famine
4. Anthem for No State

Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook