Ecco i dettagli del terzo album di Jack White
12-1-2018

(CG) Il nuovo album di Jack White ha da qualche giorno un titolo, 'Boarding House Reach', ma da oggi anche una data di uscita: sarà infatti pubblicato il prossimo 23 marzo per Third Man Records/XL Recordings.

Secondo la press-release, "esplora una vasta gamma di suoni, passando da generi diversissimi tra loro, come rock‘n’roll, funk elettronico, proto punk, hip hop, gospel, blues e country". Il disco è stato prodotto da Jack White ed è stato registrato presso gli studi della Third Man Records a Nashville, oltre che al Sear Sound di New York e ai Capitol Studios di Los Angeles, per poi essere mixato da Bill Skibbe, Joshua V. Smith e dallo stesso White al Third Man Studio di Nashville.

Sempre secondo la nota stampa, 'Boarding House Reach' sarebbe stato scritto in totale solitudine da White, che avrebbe utilizzato attrezzature molto basiche e old-fashioned. Jack si è occupato di voce, chitarra acustica ed elettrica, batteria, organo e sintetizzatori. Insieme a lui una lunghissima lista di musicisti: il batterista Louis Cato (Beyoncé, Q-Tip, John Legend, Mariah Carey), i bassisti Charlotte Kemp Muhl (The Ghost of a Saber Tooth Tiger) e NeonPhoenix (Kanye West, Lil Wayne, Jay-Z), ai synth DJ Harrison e Anthony 'Brew' Brewster (Fishbone, The Untouchables), i tastieristi Neal Evans (Soulive, Talib Kweli, John Scofield) e Quincy McCrary (Unknown Mortal Orchestra, Pitbull), i percussionisti Bobby Allende (David Byrne, Marc Anthony) e Justin Porée (Ozomatli), e le coriste Esther e Ann Rose & Regina McCrary del trio gospel di Nashville, The McCrary Sisters. L’album però vede la collaborazione anche di musicisti di vecchia data come i batteristi Daru Jones (Nas, Talib Kweli) e Carla Azar (Autolux, Depeche Mode, Doyle Bramhall II), oltre a uno spoken-word del cantautore C.W. Stoneking.

Le due canzoni apripista, 'Connected By Love' e 'Respect Commander', rivelate qualche giorno fa, sono entrambe presenti nella scaletta del disco, che è la seguente:



1. Connected By Love
2. Why Walk A Dog?
3. Corporation
4. Abulia and Akrasia
5. Hypermisophoniac
6. Ice Station Zebra
7. Over and Over and Over
8. Everything You've Ever Learned
9. Respect Commander
10. Ezmerelda Steals The Show
11. Get In The Mind Shaft
12. What's Done Is Done
13. Humoresque



Pubblicità

NEWS.-

DISCHI.-


CONCERTI.-

Facebook