Loading
Indie-Roccia.it

NEWS

Rodrigo y Gabriela il 3 dicembre a Milano

1-10-2009

Abbiamo già avuto modo di dirvi che un concerto di Rodrigo y Gabriela è un'esperienza unica, anche (e soprattutto) per chi ancora non li conosce. E' per questo che vi invitiamo a partecipare al loro unico concerto italiano della stagione.

Il duo di chitarristi classici messicani sarà infatti all'Alcatraz di Milano giovedì 3 dicembre. Il prezzo dei biglietti è di 25 euro più i diritti di prevendita. Opening act sarà Wallis Bird.

Rodrigo y Gabriela hanno da poco pubblicato il loro secondo LP, '11:11'. Il disco deve il proprio titolo al fatto di essere composto da [dal comunicato stampa in merito] "11 canzoni originali, ciascuna ispirata a un grande artista, da Jimi Hendrix ('Buster Voodoo') ad Astor Piazzolla ('Hora Zero'), passando per Carlos Santana ('Hanuman') e Al Di Meola ('Logos'). A rimarcare la loro insospettabile attitudine metal, sottolineata nell'album di debutto dalla cover di 'Orion' dei Metallica, nel nuovo disco Alex Skolnick (axe man dei Testament) si unisce al duo in 'Atman', dedicata al compianto Dimebag Darrel, indimenticato chitarrista dei Pantera.