Loading
Indie-Roccia.it

NEWS

Nuovo Crocodiles il 14 settembre

15-6-2010

Buone sensazioni ci pervadono sentendo parlare del secondo album dei Crocodiles, che si intitolerà 'Sleep Forever' e che uscirà il 14 settembre per la Fat Possum.

Un po' perché l'esordio 'Summer Of Hate' (2008) ci era piaciuto molto, un po' perché sembra proprio essere giunto il momento dei Crocodiles: a produrre il disco è stato chiamato James Ford (che è sempre al desk di successi commerciali, come Arctic Monkeys, Florence And The Machine e Klaxons), e la liason tra il frontman Brandon Welchez e Kirsten Gundred aka Dee Dee delle Dum Dum Girls li ha resi la coppia più chiacchierata del panorama indie-gossip attuale.

Il disco, che è preceduto dall'omonimo singolo, è definito "psychedelic, hypnotic and anthemic", mentre il chitarrista Charles Rowell lo vede "grintoso e punk, ma anche grandioso e fragoroso. E poi è molto più organico del precedente."

Brandon e Dee Dee hanno anche risolto il problema delle possibili tentazioni adultere di cui sono passibili le rockstar: Crocodiles e Dum Dum Girls saranno infatti in tour insieme (negli Stati Uniti) fino ai primi di luglio.


Audio download: Crocodiles - 'Sleep Forever'