Loading
Indie-Roccia.it

NEWS

Nuovo album degli Arcade Fire il 28 marzo?

20-1-2011

Adesso non prendeteci per il 'Tuttosport' del rock alternativo, ma anche questa sera abbiamo il nostro bel rumour per voi: nella fattispecie, un nuovo album degli Arcade Fire tra poco più di due mesi.

Precisiamo che non vi è ancora nulla di ufficiale, ma nell'elenco delle uscite discografiche del magazine 'Music Week' compare (come potete vedere a lato e anche qui), sotto la colonna "Albums", la seguente dicitura: "Arcade Fire, tbc (Sonovox) (28/3)". Che, tradotto, significa: un LP, con il titolo ancora non confermato, in pubblicazione per la Sonovox il 28 marzo.

'Music Week', peraltro, non è la prima rivista musicale che può capitare di sfogliare dal barbiere, ma la pubblicazione ufficiale dell'industria discografica britannica: sta ad essa come 'Il Sole 24 Ore' alla nostra Confindustria.

Secondo il sito 'Productshopnyc.com', il primo a notare la cosa, la band di Montreal avrebbe registrato ben 38 canzoni durante le sessions per 'The Suburbs'. A questo nuovo LP potrebbe essere destinato parte del materiale non utilizzato per l'album uscito lo scorso agosto.

Certo al 100% è, in ogni caso, il prossimo singolo tratto dal nostro (ma non solo) disco dell'anno: 'City With No Children', che uscirà il 14 marzo.

Cogliamo l'occasione per rammentarvi dei due concerti italiani degli Arcade Fire previsti per luglio: martedì 5 al Milano Jazzin' Festival e sabato 9 al Summer Festival di Lucca.


Video: Arcade Fire - 'City With No Children' (live in Toronto, 12/6/2010)