Loading
Indie-Roccia.it

NEWS

Smashing Pumpkins, 'Oceania' esce il 18 giugno

30-4-2012

Doveva arrivare a settembre, ma, si sa, con Billy Corgan di mezzo nulla è mai certo. Oggi, però, è arrivata la conferma che 'Oceania' degli Smashing Pumpkins vedrà ufficialmente la luce.

Il nono album in studio dello storico progetto di Billy Corgan, che ora come ora annovera anche Mike Byrne alla batteria, Nicole Fiorentino al basso e Jeff Schroeder alla chitarra, uscirà in Europa il prossimo 18 giugno per la EMI, che ha siglato a inizio anno un accordo con la label personale di Corgan, la Martha's Music.

Nel disco, di cui a lato potete vedere la copertina, ci saranno le 13 tracce annunciate qualche mese fa, anche se con un ordine diverso e qualche cambio di titolo. La nuova scaletta è questa: 'Quasar', 'Panopticon', 'The Celestials', 'Violet Rays', 'My Love Is Winter', 'One Diamond, One Heart', 'Pinwheels', 'Oceania', 'Pale Horse', 'The Chimera', 'Glissandra', 'Inkless', 'Wildflower'.

'Nme.com' ricorda che lo stesso Billy Corgan ha definito, lo scorso dicembre, questo nuovo LP "l'offerta più solida" del proprio gruppo dai tempi di 'Mellon Collie And The Infinite Sadness' del 1995.