Loading
Indie-Roccia.it

NEWS

news collegate

Friends, 'Manifest!' è l'album d'esordio

16-5-2012

Band di riferimento per gli hipster di tutto il mondo, i Friends non potevano che chiamare 'Manifest!' il proprio album d'esordio, che uscirà il prossimo 5 giugno per Lucky Number / Cooperative Music.

Il disco, che è prodotto dal gruppo medesimo, è stato registrato, con l'aiuto dell'ingegnere del suono Daniel Schlett, tra la scorsa estate e questa primavera agli Strange Weather Studios di Brooklyn.

La nota stampa lo definisce ricco di "superfly bass, slinky synth, crybaby wah, bongo solo, group chants", e riporta un'illuminante estratto dai testi di 'Mind Control' (sotto vi linkiamo il video), uno dei pezzi dell'album, che sicuramente non lo fa accostare al cantautorato ma da un'idea precisa di con chi si ha a che fare: "I don’t want to rule or be ruled / I just want the right to be cool / However I chose to do what I do / Wherever I choose to be or with whom..."

La tracklist di 'Manifest!', che contiene anche i singoli già editi 'I'm His Girl' e 'Friend Crush', è la seguente: 'Friend Crush', 'Sorry', 'Home', 'A Thing Like This', 'A Light', 'Ideas On Ghosts', 'Ruins', 'I'm His Girl', 'Proud/Ashamed', 'Stay Dreaming', 'Van Fan Gor Du', 'Mind Control'.

I Friends saranno in concerto questo sabato, 19 maggio, al Magnolia di Segrate (MI). Ingresso gratuito con tessera ARCI.


Video: Friends - 'Mind Control'