Loading
Indie-Roccia.it

NEWS

Divine Fits, la nuova band di Dan Boeckner (Wolf Parade) e Britt Daniel (Spoon)

22-5-2012

Arriva con un tweet l'annuncio che Dan Boeckner, dopo il recentissimo scioglimento dei suoi Handsome Furs, ha messo su un nuovo gruppo, nientemeno che con il frontman degli Spoon Britt Daniel. Nei Divine Fits, che debutteranno su Merge alla fine di quest'anno, c'è anche Sam Brown dei New Bomb Turks.

Non sono ancora chiari i motivi della separazione artistica degli Handsome Furs, composti da Dan e dalla moglie Alexei Perry, ma questa nuova band potrebbe essere una delle ragioni. Del resto anche i Wolf Parade, il suo progetto più celebre, erano stati messi nel congelatore alla fine del 2010.

Il disco dei Divine Fits sarà prodotto da Nick Launay, già al lavoro con Arcade Fire, Yeah Yeah Yeahs e con le varie incarnazioni di Nick Cave, dai Birthday Party fino ai Grinderman.

La band ha già attivato un sito internet, 'Divinefits.com', in cui si trova la foto di gruppo che vedete a lato e il link al loro Twitter, oltre che immagini di varia umanità che portano ad ulteriori link piuttosto impensabili.