Loading
Indie-Roccia.it

NEWS

Bonnie Prince Billy: nuovo EP e 6 date a luglio

12-6-2012

Un sacco di cose per Will Oldham AKA Bonnie Prince Billy: cominciamo da un nuovo EP, 'Now Here’s My Plan', una raccolta di brani classici del suo repertorio registrati da Steve Albini con membri della Wolfroy Goes To Town Band. Uscirà il 24 luglio per Domino Records con questa scaletta: 'I Don't Belong To Anyone', 'Beast For Thee', 'No Gold Digger', 'After I Made Love To You', 'I See A Darkness', 'Three Questions'.

Una settimana più tardi, il 31 luglio, sempre dalla Domino arriveranno 6 ristampe 6: la nuova edizione di 'Arise Therefore' (1996) dei Palace Brothers, Joya (1997; accreditato a Will Oldham), l’album di debutto di Bonnie 'Prince' Billy 'I See A Darkness' (1999) e i successivi 'Ease Down The Road' (2001), 'Master And Everyone' (2003) e 'Greatest Palace Music' (2004).

Altra notizia importante è il tour che Oldham terrà in Italia a luglio: il cantautore del Kentucky si esibirà martedì 17 a Bolognetti Rocks a Bologna, mercoledì 18 a Villa Simonetta a Milano, giovedì 19 all'Anfiteatro Conchiglia di Sestri Levante, venerdì 20 a Villa Ada a Roma e e sabato 21 al Museo Marino Marini di Firenze.