Breaking news: Wilco


Pochi minuti fa i Wilco hanno aggiunto questa immagine di copertina al loro profilo Facebook. Dovrebbe esserlo anche del loro nuovo album, ‘Ode To Joy‘, che come Pitchfork conferma arriverà il 4 ottobre su dBpm Records, la loro etichetta personale.

Il primo estratto è una canzone che si intitola ‘Love Is Everywhere (Beware)‘, e che dunque insiste sulla tematica di universale felicità a cui allude anche la denominazione del disco. In una nota Jeff Tweedy intende il titolo del singolo come un monito a non essere soddisfatti dell’amore già acquisito, ma di provare sempre a favorirne di nuovo.

Ode To Joy‘ è l’undicesimo LP in studio per la band americana, segue ‘Schmilco‘ del 2016 e un paio di lavori solisti del frontman (‘Warm‘ e ‘Warmer‘ del 2018 e ’19). E’ stato prodotto dallo stesso Tweedy e registrato al The Loft, nella loro Chicago, lo scorso gennaio. Costituirà presumibilmente parte della scaletta delle due date italiane in programma a settembre: giovedì 19 settembre al Fabrique di Milano e venerdì 20 al Gran Teatro Geox di Padova.


Lascia un commento