Festivalnews: Lollapalooza, FIB Benicassim, Latitude, Isle Of Wight, OpenAir

Le line-up aggiornate dei festival europei le trovate qui

Si avvicinano all’Italia gli Strokes: per i fan incalliti del quintetto newyorkese sarà sufficiente un volo o un treno per Parigi, giacché Julian Casablancas e soci saranno headliner della locale edizione del Lollapalooza Festival, che nel proprio cartellone li fa seguire, tra gli altri, da Ben Harper, The 1975, Tash Sultana e Shame. Gli abbonamenti per la due giorni che si terrà all’ippodromo ParisLongchamp sabato 20 e domenica 21 luglio, costano 149 euro.


Sono invece 14 i nuovi nomi aggiunti alla line-up del FIB di Benicassim, quest’anno dal 18 al 21 luglio. Tra di essi Kings Of Leon, Franz Ferdinand, George Ezra, Ezra Furman, Superorganism, Big Moon e Sea Girls. Già confermati erano Lana Del Rey e The 1975. Gli abbonamenti per i 4 giorni del festival costano attualmente 125 euro.


Imponente, come di consueto, la line-up del Latitude Festival (18-21 luglio) di Henham Park, vicino Southwold, nel Suffolk, Inghilterra. I tre headliner saranno George EzraSnow Patrol e Lana Del Rey, ma in cartellone ci sono anche Underworld, Neneh Cherry, Cat Power, Khruangbin, Anna Calvi, Pale Waves, Baxter Dury, Primal Scream, Slaves, Gomez, Parcels, Rolling Blackouts Coastal Fever e Julia Jacklin. In questo caso, gli abbonamenti saranno in vendita dalle 9:30 di sabato, consigliamo di segnarvelo perché sono soliti esaurirsi in un attimo.


Restando sempre in Inghilterra, c’è stato anche l’annuncio della line-up dell’Isle Of Wight Festival, dal 13 al 16 giugno sulla musicalmente celebre isola di fronte a Portsmouth. In questo caso i tre headliner saranno Noel Gallagher, Biffy Clyro e ancora Geroge Ezra, in line-up anche Courteeners, Fatboy Slim, Richard Ashcroft, James, Bastille, Madness, DMA’s, Rick Astley, Miles Kane, Idles, Coral e Mystery Jets. Abbonamenti in vendita da domani a 175 sterline.


Più vicino a noi, a San Gallo in Svizzera, dal 27 al 30 giugno avrà luogo l’OpenAir Festival, che quest’anno convocherà anche Florence And The Machine, The 1975, Superorganism, Pale Waves, Idles, Yungblood, Fil Bo Riva e Bloody Beetroots. Gli abbonamenti, che costeranno 250 franchi svizzeri, saranno in vendita dal 4 febbraio alle 10.


Lascia un commento