Nuovi concerti: Pixies, Placebo, Deftones, Beck, Kiss


Si intensificano gli aggiornamenti a proposito dei concerti che si sarebbero dovuti tenere tra l’anno scorso e quest’anno, e che inevitabilmente devono essere rinviati al 2022. Oggi sono arrivate le ufficialità delle nuove date di tre tour importanti: in primis quello dei Pixies, che aveva già avuto la conferma dello spostamento della data comune con i Pearl Jam a Imola a sabato 25 giugno 2022. Frank Black e soci saranno nel nostro paese per altre due occasioni: due giorni dopo, lunedì 27, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e martedì 16 agosto al Sud Est Indipendente Festival di Lecce. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date. Per chi ancora non li avesse, al netto di diritti e commissioni, costano tra 25 e 40 euro per la data romana (a seconda della postazione scelta) e 35 euro (posto unico) per quella salentina.


Confermano la loro presenza in piazza Sorbello a Mantova i Placebo. Vi suoneranno mercoledì 29 giugno 2022, unica data nel nostro paese. Anche in questo caso, i biglietti precedentemente acquistati resteranno validi. Gli ingressi sono comunque in prevendita su Ticketmaster e Ticketone, il costo va da 51,75 a 69 euro più commissioni a seconda della postazione scelta.


Spostato di un anno anche l’unico concerto italiano dei Deftones: Chino Moreno e soci si esibiranno al Parco delle Caserme Rosse di Bologna martedì 21 giugno 2022, all’interno della rassegna Sequoie Music Park. Sempre validi i biglietti acquistati per gli appuntamenti poi rimandati, rimangono disponibili altre prevendite sui circuiti Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e Boxerticket al costo di 34 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Cambia anche la programmazione delle date italiane di Beck: rinviato di un anno lo show previsto all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), che si terrà dunque domenica 26 giugno 2022, sono invece definitivamente annullati i concerti in programma a Roma e Lucca (i rimborsi saranno possibili dal 19 Maggio 2021 al 30 Giugno 2021). Unica chance di vedere l’artista californiano è dunque l’appuntamento lombardo, per il quale rimangono disponibili su Ticketone solo i biglietti di platea (94,30 euro più commissioni) e platea laterale non numerata (57,50 euro più commissioni).


Anche il tour di addio dei Kiss ha dovuto attendere un paio d’anni. Dovrebbe concludersi nel 2022, quando la storica band newyorkese si esibirà anche in Italia in data unica. Precisamente, lunedì 11 luglio all’Arena di Verona, data per la quale sono ancora in vendita biglietti su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket per un unico settore, il 5° non numerato, a 74,75 euro più commissioni.


Lascia un commento