Le news del week-end: Nothing But Thieves, Beth Orton, Holy Esque, Spiritualized

Anche l’autunno avrà il suo bel concerto italiano dei Nothing But Thieves: la rockband inglese si esibirà sabato 10 novembre al Fabrique di Milano. Non sono stati comunicati i prezzi dei biglietti, che saranno in vendita dall’8 giugno su Diyticket. 25 euro piu diritti e commissioni invece per il concerto estivo di Conor Mason e soci, sabato 14 luglio al Parklife Festival di Padova.


Il recente trasloco di Beth Orton ha reso possibile il ritrovamento di un inedito a cui la cantautrice inglese aveva lavorato insieme ai Chemical Brothers ai tempi di ‘Where Do I Begin‘, la canzone a cui aveva prestato la voce inserita in ‘Dig Your Own Hole‘ del 1997. Si tratta di una cover di Tim Buckley, ‘I Never Asked To Be Your Mountain‘, che la nota stampa definisce “caratterizzata da un’acustica aspra su un assalto di percussioni“.


Uscirà venerdi prossimo, 8 giugno, ‘Television/Sweet‘, secondo album per i post-punkers di Glasgow Holy Esque. Il disco è stato prodotto da Jon Schumann in arte Joshua (già al lavoro con Mew e Kashmir). Nella press-release è cosi descritto: “È freddo industrialismo ammorbidito da un corpo analogico e paesaggi sonori veri e propri che vanno alla deriva man mano che l’album si avvicina alla fine“. Ad anticiparlo un brano intitolato ‘I Am The Truth‘.


Sembra poter essere vicino il ritorno alla pubblicazione di inediti per gli Spiritualized. Ieri è stato diffuso un teaser in cui, tramite l’alfabeto Morse, viene composto il titolo ‘A Perfect Miracle‘, che è anche quello di una canzone suonata spesso live negli ultimi anni. Non è chiaro se il brano possa far parte di un nuovo album, che si era supposto potesse uscire nel 2017 (ma non fu cosi’), e che Jason Pierce aveva dichiarato che avrebbe potuto essere il loro ultimo.


Lascia un commento