Le news del weekend: Mogwai, Kurt Vile, Connan Mockasin, Jamie T, Drenge

I My Bloody Valentine hanno annullato (“per motivi personali della band“, recita il comunicato stampa) il concerto che dovevano tenere il prossimo 25 agosto al Todays Festival di Torino. Al loro posto, l’organizzazione ha prontamente convocato i Mogwai, che dunque si esibiranno nella stessa giornata di Echo And The Bunnymen, Colapesce e Daniele Celona. Sono ancora disponibili qui alcuni biglietti a 27 euro più commissioni di servizio, mentre non sembra ci siano possibilità per eventuali rimborsi.


Non è chiaro se porterà a un nuovo album, ma è da un paio di giorni disponibile all’ascolto una nuova canzone di Kurt Vile, che si intitola ‘Loading Zones‘ e vanta anche un video dove il Nostro gira in Maserati.


Ha invece un intero album pronto Connan Mockasin, che il 12 ottobre farà uscire ‘Jassbusters‘, suo terzo LP in carriera. Il nuovo lavoro dovrebbe essere un concept legato a una serie di cortometraggi intitolati ‘Bostyn ’n Dobsyn‘. ‘Con Conn Was Impatient‘ è il primo singolo per cui vi è già un video su YouTube.


Jamie T ha a sorpresa realizzato una nuova raccolta: si tratta delle B-sides che hanno accompagnato i propri singoli, EP o edizioni speciali dal 2006 al 2017. Nel post in cui ha annunciato la pubblicazione, Jamie ha anche affermato che è in lavoro un nuovo album che uscirà… “quando sarà pronto“.


I Drenge hanno in programma un nuovo EP per ottobre, ma già due delle quattro tracce sono disponibili sulle piattaforme streaming: si tratta di ‘Outside‘, diffusa questa settimana, e di ‘Before The War Begins‘, già nota da qualche tempo, che ora ha anche un video.



Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.