Le news di oggi: Thom Yorke, Home Festival, White Buffalo, Morcheeba, David Bowie

I rumours degli ultimi giorni non erano totalmente corretti, ma ci sono andati vicini: Thom Yorke si esibirà in Italia a fine maggio per due concerti, che in realtà vengono definiti “live mix”, accompagnato da Nigel Godrich (lo storico produttore dei Radiohead e suo collega negli Atoms for Peace) e dai visual dell’artista Tarik Barri. Lunedì 28 maggio Thom sarà al Teatro Verdi di Firenze, con biglietti che, al netto di diritti e commissioni, vanno dai 45 ai 70 euro a seconda della postazione, e martedì 29 al Fabrique di Milano, con posto unico a 45 euro. Ad aprire entrambi gli show sarà Oliver Coates. Prevendite attive da venerdì 23 marzo alle 11 su Ticketone e Ticketmaster. 


Altro grosso annuncio odierno sono i primi nomi per l’Home Festival di Treviso: per il Day 1, giovedì 30 agosto, saliranno sul palco Alt-J, White Lies, Wombats e Django Django. Biglietti a prezzi interessanti, 34,50 euro diritti di prevendita inclusi, disponibili sul sito ufficiale della manifestazione dalle 12 del 22 marzo. Stesso prezzo per le altre tre giornate della manifestazione (con i protagonisti che presumibilmente verranno rivelati a breve), mentre l’abbonamento costa 103,50 euro fino al 30 giugno, poi aumenterà.


In Italia anche i White Buffalo: la band country-folk californiana sarà in data unica giovedì 9 luglio al Magnolia si Segrate (MI). Biglietti in prevendita su Vivaticket a 24,38 euro.


Tra gli ospiti del Music Festival di Merano (BZ) ci saranno anche i Morcheeba: il gruppo trip-hop londinese si esibirà giovedì 2 agosto, nella splendida cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Biglietti già oggi disponibili su Ticketone, in prevendita a 39,26 euro.


Diventerà anche un film ‘Lazarus‘, il musical scritto da David Bowie insieme a Enda Walsh poco prima di lasciarci. Dopo essere stato messo in scena a tra il 2016 e il 2017 a New York e Londra, è stata ora preparata una versione video, registrata nella capitale britannica con Michael C. Hall (quello di ‘Dexter’) come protagonista. Per ora la proiezione è programmata solo a New York il 2 maggio, ma si spera in una sua diffusione più ampia in seguito.


 

Lascia un commento