Le news di oggi: All Points East, Girlpool, Dido, Twilight Sad, Mac DeMarco

Si sviluppa su due weekend, quest’anno dal 24 al 26 maggio e quindi dal 31 maggio al 2 giugno, l’All Points East, festival inglese nato solo lo scorso anno ma già di grande successo anche per una line-up decisamente sopra la media. Anche l’edizione 2019 si terrà a Victoria Park, nella zona dell’East End di Londra, e da oggi si conoscono molti dei nomi che vi parteciperanno. Il primo giorno del primo weekend, venerdì 24 maggio, vedrà salire sul palco, tra gli altri, Chemical Brothers, Hot Chip, Primal Scream, Spiritualized e Little Dragon. Il terzo giorno del secondo weekend, domenica 2 giugno, ospiterà invece Bon Iver, Mac DeMarco, First Aid Kit, John Grant, The Tallest Man On Earth, Julien BakerSnail Mail. I biglietti, che per le singole giornate costano 62,95 sterline più diritti di prevendita, saranno in vendita da venerdì prossimo alle 9 ora di Greenwich qui.


Uscirà il 1° febbraio via Anti- il nuovo album delle Girlpool. Avrà il titolo di ‘What Chaos Is Imaginary‘ e, secondo quanto trapela dalle due ragazze inglesi, sarà ancora una volta diverso dal precedente. Conterrà drum-machine, sintetizzatori, grandi chitarre e un’orchestra di strumenti a corda di otto elementi. Oggi è stato diffuso il terzo estratto, una canzone chiamata ‘Hire‘, che segue le già note ‘Lucy’s‘ e ‘Where You Sink‘.


Diventata famosa grazie a ‘Stan‘, la sua collaborazione con Eminem, Dido ha proseguito una più che dignitosa carriera solista, che l’8 marzo giungerà al quinto album. E’ il fratello Rollo, produttore e membro dei Faithless, ad averla aiutata a registrare “sul sofa di casa” il suo nuovo lavoro intitolato ‘Still On My Mind‘. Da esso è tratto il singolo ‘Hurricanes‘, e da esso sarà presumibilmente composta gran parte della scaletta del concerto che la cantautrice londinese terrà mercoledì 8 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. I biglietti, di cui non conosciamo ancora i costi, saranno in prevendita da venerdì.


E’ invece già noto che i Twilight Sad pubblicheranno il loro nuovo album, ‘It Won’t Be Like This All The Time‘, il prossimo 18 gennaio per l’etichetta di proprietà dei Mogwai, la Rock Action. Da esso è stato rivelato oggi il terzo estratto, un post-punk che si intitola ‘Vtr‘ e che segue ‘I’m Not Here (Missing Face)‘ e ‘Videograms‘.


Lo scorso primo novembre Mac DeMarco si è esibito al Pitchfork Music Festival di Parigi. La registrazione video del concerto, della durata di oltre un’ora, è da oggi disponibile su YouTube, e include anche un tenero momento in cui il Nostro regala una chitarra a un bambino di 10 anni. Vi incorporiamo il tutto qui sotto.


Precedente Muse: 'Simulation Theory' (Warner, 2018) Successivo Le news di oggi: Offspring + NoFX, Dandy Warhols, Mercury Rev, Helado Negro, Vaccines

Lascia un commento