Le news di oggi: Angel Olsen, Kim Gordon, M83, Pet Shop Boys, Life


Tra gli album più attesi dell’autunno c’è senza dubbio ‘All Mirrors‘ di Angel Olsen, in uscita il 4 ottobre per Jagjaguwar e con diverse velleità per un definitivo salto di qualità della cantautrice americana. Sembra avvalorare questa ipotesi anche il secondo estratto, ‘Lark’, enfatico e magniloquente quanto la title-track che lo ha preceduto di qualche settimana. A corredo un video diretto e girato da Ashley Connor.


La settimana dopo, l’11 ottobre, sarà la volta di ‘No Home Record‘, esordio solista di Kim Gordon: l’ex Sonic Youth ha condiviso oggi quello che è il terzo brano tratto dal disco, un brano intitolato ‘Air BnB‘.


Bisognerà attendere poco più di una settimana, invece, per il nuovo LP degli M83. ‘DSVII‘ arriverà il 20 settembre via Naïve, e conterrà anche ‘Lune De Fiel‘, secondo brano dell’opera ad essere reso noto, accompagnato da un video diretto da Bertrand Mandico.


Il 20 settembre uscirà anche il sophomore dei Life, ‘A Picture Of Good Health‘. Da esso è tratto il loro nuovo singolo, ‘Bum Hour‘, a cui è associato un video diretto da Josh Moore. La rockband inglese la suonerà anche nel concerto in programma sabato 12 ottobre al Freakout di Bologna.


Una vera e propria festa dell’electro-pop degli ultimi 30 anni è ‘Dreamland‘, nuovo singolo dei Pet Shop Boys con l’importante featuring di Olly Alexander degli Years And Years. Il brano è poi prodotto da un santone del genere, Stuart Price aka Thin White Duke aka Les Rhythm Digitales. Farà parte di un nuovo album dello storico duo inglese che dovrebbe arrivare l’anno prossimo.


Lascia un commento