Le news di oggi: Arcade Fire, King Gizzard, Daniel Blumberg, Howe Gelb, Nick Murphy

Ed ecco il tanto atteso nuovo singolo degli Arcade Fire, che in realtà è una cover e fa parte della colona sonora di ‘Dumbo‘, il remake a opera di Tim Burton del film animato della Disney del 1941. Risale al ’41 anche ‘Baby Mine‘, canzone che nella versione originale era cantata da Bette Noyes.


Ci si poteva in effetti cominciare a preoccupare, giacché per tutto il 2018 i King Gizzard & The Lizard Wizard non avevano pubblicato nessun album, dopo i cinque del 2017. La pausa verrà però interrotta il 26 aprile, quando uscirà ‘Fishing For Fishies‘ via Flightless Records/ATO Records. Non ci sono molti dettagli al momento, se non la copertina che potete vedere qui.


Arriverà presto in Italia per un corposo tour Daniel Blumberg: l’ex frontman di Cajun Dance Party e Yuck si esibirà in trio con un violinista e un contrabbassista. Suoneranno venerdì prossimo 15 marzo nella Cripta del Duomo di Avellino, sabato 16 al Teatro della Concordia di San Costanzo (PU), domenica 17 al Teatro di Strada Nuova di Genova, lunedì 18 al Spin Time Labs di Roma e martedì 19 al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano.


Tre concerti italiani anche per Howe Gelb, che giusto venerdì scorso ha pubblicato il suo nuovo album solista, ‘Gathered‘. Il fondatore dei Giant Sand sarà martedì 9 aprile agli Spin Time Labs di Roma, mercoledì 10 al Mattatoio di Carpi (MO) e venerdì 12 allo Spazio 211 di Torino.


Data unica invece per Nick Murphy, precedentemente conosciuto come Chet Faker: bisognerà attendere lunedì 7 ottobre per vederlo al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO). I biglietti, in vendita da venerdì, costeranno 31 euro più diritti e commissioni. In scaletta ci saranno certamente le canzoni del suo nuovo album, ‘Run Fast Sleep‘, previsto per il 26 aprile.


Precedente Foals: 'Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1' (Transgressive, 2019) Successivo Le news di oggi: speciale concerti

Lascia un commento