Le news di oggi: Arctic Monkeys, George Ezra, The Tallest Man On Earth, Shamir, Decemberists

Sono ‘magicamente’ non più disponibili, almeno al prezzo ufficiale di vendita, tutti i biglietti per le tre date italiane degli Arctic Monkeys. Già, tre perché oggi era stato ‘raddoppiato’ il concerto di Roma, con una replica, sempre all’Auditorium, fissata il giorno successivo, 27 maggio. Anche in questo caso, come per l’altra data romana del 26 e quella milanese del 4 giugno, i biglietti sono terminati in pochi minuti. Nel momento in cui vi scriviamo, su Ticketone non c’è alcuna disponibilità.


Si terrà il 26 ottobre prossimo l’unica data italiana di George Ezra. Il cantautore inglese si esibirà al Fabrique di Milano, con biglietti in vendita da giovedì prossimo a 25 euro più diritti e commissioni. Oggi è stata anche l’occasione della diffusione di un altro estratto dal nuovo album, ‘Staying At Tamara’s’, in arrivo tra un paio di settimane. La canzone in questione è ‘Hold My Girl‘.


Nuova musica anche da The Tallest Man On Earth: non arriva via album, ma via video, tramite una serie di pubblicazioni streaming intitolata ‘When The Bird Sees The Solid Ground‘. Ogni puntata conterrà una digressione di Kristian Mattson ma soprattutto una nuova canzone con relativo video. Le puntate totali saranno cinque, con cadenza mensile. Oggi è stata pubblicata la prima, che contiene un brano chiamato ‘An Ocean‘.


Doveva essere solo un EP di due brani, ma Shamir, a sorpresa, ne ha aggiunti altri otto e oggi ha pubblicato quello che quanto meno è un mini-album: si intitola ‘Resolution‘ ed è già udibile per intero su Bandcamp. Il succitato EP è comunque uscito sul resto delle piattaforme streaming; i due pezzi ivi contenuti non compaiono su ‘Resolution‘, si chiamano ‘Room‘ e ‘Caballero‘.



Oggi è arrivato anche il secondo singolo tratto da ‘I’ll Be Your Girl‘, il nuovo album dei Decemberists che uscrà venerdì prossimo. Si chiama ‘Once In My Life‘ ed è molto più accostabile ai ‘classici’ Decemberists, con tante chitarre acustiche. Anche in questo caso, però, a un certo punto entrano copiosi i synth.