Le news di oggi: Ariel Pink, Soulwax, Protomartyr, Deerhunter, Razorlight

Dopo che era stato anticipato nelle comunicazioni ufficiali dell’artista, anche il TOdays Festival di Torino conferma la presenza di Ariel Pink nella serata di domenica 26 agosto, la stessa degli Editors. I biglietti per il singolo evento costano 25 euro più diritti e commissioni di prevendita, gli abbonamenti alle tre serate 80 euro + d.p.


E’ già pronto un nuovo album dei Soulwax: si chiama ‘Essential‘ ed è la registrazione della partecipazione della band belga al programma ‘Essential Mix‘ di BBC Radio 1. Caratteristica dell’opera è che non si tratta di un mix di pezzi già editi, ma è composto interamente da inediti scritti per l’occasione. Uscirà il prossimo 22 giugno per la loro etichetta, la Deewee. Primo estratto è ‘Essential 4‘ (tutte le tracce sono nominate “Essential” più un numero progressivo).


Quattro nuove canzoni, di cui due con Kelley Deal delle Breeders alla voce, comporranno la nuova uscita dei Protomartyr, un EP intitolato ‘Consolation‘, che sarà pubblicato dalla Domino il prossimo 15 giugno. Il disco prevede anche una sezione d’archi, circostanza a memoria inusuale per la band post-punk americana. Il primo estratto è una delle due canzoni in cui collabora Kelley, ‘Wheel Of Fortune‘.


Un’uscita, anche se decisamente minore, anche per i Deerhunter, che nel loro prossimo tour (nessuna data italiana, ma molte in Europa) distribuiranno una cassetta intitolata ‘The Double Dream of Spring‘. Conterrà 10 brani, di cui non conosciamo il contenuto, e sarà limitata a 300 copie. Contestualmente, la band di Atlanta ha fatto sapere che i lavori per il nuovo album procedono spediti e che sarà pubblicato prima della fine dell’anno, con Cate Le Bon alla produzione.


Non uno ma due album per Johnny Borrell. Il frontman dei Razorlight ha confermato l’uscita di un suo lavoro solista, che arriverà entro fine anno, e anche un nuovo album della sua band, a 10 anni di distanza dall’ultimo, che dovrebbe essere anch’esso pubblicato nel 2018. Intanto si può ascoltare il primo estratto del disco di Johnny da solo, una canzone intitolata ‘My World, Your Life‘, che potete ascoltare qui.


 

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.