Le news di oggi: Ash, Turnover, Pharmakon, Sum 41, Geoff Farina


Avendo iniziato a pubblicare dischi da minorenni, non deve sorprendere che gli Ash abbiano già raggiunto i 25 anni di carriera. Li festeggeranno con una raccolta intitolata ‘Teenage Wildlife: 25 Years Of Ash‘, che uscirà il 14 febbraio 2020, ma anche con una serie di concerti, di cui uno sarà in Italia: sabato 29 febbraio al Covo di Bologna. I biglietti, che costano 23 euro più commissioni, sono in prevendita su Boxerticket.it. Dal doppio LP celebrativo è stato estratto oggi il loro primissimo successo, ‘Jack Names The Planets‘, rimasterizzato per l’occasione.


Data unica italiana anche per i Turnover: domenica 1 marzo, l’eclettico trio indie-rock americano sarà sul palco dell’Ohibò di Milano. Ovvio che gran parte della scaletta sarà composta da ‘Altogether‘, il nuovo album uscito giusto venerdì scorso. I biglietti, già disponibili su Dice, costano 13,80 euro tutto incluso.


Sono tre invece gli appuntamenti nel nostro paese per Pharmakon: il progetto dell’artista noise newyorkese Margaret Chardiet sarà martedì 7 aprile 2020 al Freakout di Bologna, mercoledì 8 al Monk di Roma e giovedì 9 all’Ohibò di Milano. Dello scorso agosto è il più recente LP pubblicato dalla Chardiet intitolato ‘Devour‘.


Sarà al Lorenzini District di Milano l’unico concerto italiano, almeno per l’inverno, dei Sum 41: la punk-band canadese vi suonerà martedì 28 gennaio 2020. I biglietti, in prevendita da venerdì sui circuiti Ticketmaster e Ticketone, costeranno 35 euro più diritti e commissioni.


Non si tira indietro Geoff Farina quando c’è da suonare in Italia: sono ben 9 i suoi concerti programmati nel mese di dicembre. L’ex leader dei Karate sarà sabato 7 a Bologna in house concert, domenica 8 all’Ohibò di Milano, lunedì 9 all’Osteria del Fico di Cremona, martedì 10 al T-Trane di Perugia, giovedì 12 al Bronson di Ravenna, venerdì 13 all’Uhmano di Isola del Liri (FR), sabato 14 all’Avionica di Avellino, domenica 15 allo Scumm di Pescara e lunedì 16 al Klang di Roma.


Lascia un commento