Le news di oggi: Aurora, Scottish Album Of The Year, Dntel, Jaakko Eino Kalevi, Robyn

Tonerà in Italia a gennaio Aurora: la giovane cantautrice norvegese si esibirà sabato 12 gennaio 2019, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti, in prevendita da oggi sul circuito Ticketone, hanno tre fasce di prezzo (al netto di diritti e commissioni): 26,50 euro per la Galleria 2, 30,50 euro per la Galleria 1, 35 euro per la platea.  Aurora fa anche parte del cast dell’Ypsigrock Festival di Castelbuono (PA), dove si esibirà venerdì 10 agosto.


E’ stata annunciata oggi la longlist dei 20 album che concorreranno alla nomina dello Scottish Album Of The Year, l’equivalente nordico del Mercury Prize. Tra i candidati anche Franz Ferdinand (per ‘Always Ascending’), Mogwai (per ‘Every Country’s Sun’), Neon Waltz, Spook School e Young Fathers. Il vincitore sarà proclamato il prossimo 6 settembre a Paisley. Info e lista completa le trovate qui.


Jimmy Tamborello in arte Dntel, 50% dei ‘mitici’ Postal Service, ha pronto, già da oggi, un nuovo album: si chiama ‘Hate In My Heart‘ e si può già ascoltare interamente sulle piattaforme streaming. Lo stesso Tamborello definisce i propri nuovi brani come “un tentativo di meditazione sulla situazione politica americana“. Completamente strumentale, il disco contiene composizioni improvvisate nel suo soggiorno e quindi editate.


Nuovo LP anche per il cantautore finlandese Jaakko Eino Kalevi, che il 12 ottobre farà uscire per Domino ‘Out Of Touch‘. Scritto e registrato tra Helsinki e Berlino, il disco trae però ispirazione da un periodo in cui il musicista ha vissuto ad Atene. Primo singolo è un brano chiamato ‘Emotions in Motion‘.


E’ finalmente giunto il nuovo singolo di Robyn, ‘Missing U‘. Scritto e registrato tra Parigi e Stoccolma, è stato prodotto insieme al frontman dei Metronomy Joseph Mount. La canzone parla di quanto una persona che sparisce dalla circolazione all’improvviso possa essere per questo maggiormente desiderata. Farà parte del suo nuovo album che dovrebbe arrivare “prima della fine del 2018“.


Precedente Le news di oggi: Ty Segall, Still Corners, Sleaford Mods, Moses Sumney, Fleet Foxes Successivo Le uscite della settimana: James, Givers, Free Cake For Every Creature, Black Delta Movement...