Le news di oggi: Balthazar, Patrick Watson, Blanco White, Young Guv, Supergrass


Saranno nuovamente in Italia a febbraio i Balthazar: la band belga si esibirà venerdì 7 al Locomotiv di Bologna, unica data nel nostro paese. I biglietti, in prevendita su Ticketmaster e Ticketone, costeranno 22 euro più diritti e commissioni di prevendita. Necessaria all’ingresso anche la tessera AICS.


Torna a farsi sentire Patrick Watson, che il 18 ottobre pubblicherà il proprio quinto LP in carriera, intitolato ‘Wave‘. Il disco muove da una serie di eventi negativi occorsi al povero Patrick, tra cui la perdita della madre e la fine della sua relazione sentimentale. Contestualmente all’annuncio del disco è stato diffuso il singolo ‘Dream For Dreaming‘, che in realtà è già il terzo estratto dopo ‘Melody Noir‘ e ‘Broken‘.


Uscirà il 3 aprile 2020 via Yucatan Records l’album d’esordio di Blanco White, pseudonimo del cantautore londinese Josh Edwards. Si intitolerà ‘On The Other Side‘ e, come sostiene la nota stampa, “fonderà elementi della musica andalusa e latino americana a delle sonorità più vicine alla sua realtà attuale“. Oggi è arrivato anche il nuovo singolo, ‘Papillon‘, corredato da un video diretto dal regista Javier Lara. Il 17 ottobre Josh/Blanco si esibirà all’Ohibò di Milano, concerto che verrà aperto dalla talentuosissima compagna di etichetta Malena Zavala.


Non ha fatto a tempo a pubblicare ‘Guv I‘, il suo nuovo album uscito a inizio agosto, che Ben Cook aka Young Guv ha già un seguito pronto: si intitola, intuitivamente, ‘Guv II‘ e arriverà piuttosto presto, il 25 ottobre via Run For Cover. Le canzoni provengono dalle medesime sessioni di registrazione, tenutesi a Brooklyn dove il cantautore canadese attualmente vive. Il primo estratto dal nuovo lavoro è un brano che si chiama ‘Try Not To Hang On So Hard‘.


E’ ufficiale la reunion dei Supergrass: Gaz Coombes (e probabilmente anche il fratello Rob), Danny Goffey e Mick Quinn stanno in questo momento suonando di nuovo insieme al Pilton Party, evento organizzato dallo stesso team del Glastonbury Festival. Su Instagram, poi, hanno lanciato l’hashtag #supergrass2020, che fa intendere altri concerti e magari nuova musica. Gaz in persona ha contestualmente condiviso questo breve video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Supergrass2020

Un post condiviso da Gaz Coombes (@gaz_coombes) in data:


Lascia un commento