Le news di oggi: Bat For Lashes, Torres, Chastity Belt, All Them Witches, Lumineers


Arriverà il 6 settembre il nuovo album di Bat For Lashes. Il quinto album in carriera per la musicista londinese si chiamerà ‘Lost Girl‘ ed è ispirato alla sua infanzia nell’Inghilterra degli anni ’80. E’ introdotto da un singolo molto raffinato e dreamy intitolato ‘Kids In The Dark‘.


Deve essere la giornata delle cantautrici di talento questa, perché anche Torres ha annunciato il suo nuovo LP: non ha ancora un titolo ma sarà il suo primo album per la Merge Records, con cui ha recentemente siglato un accordo. Segue ‘Three Futures‘ del 2017 e tutte le polemiche che l’hanno portata a interrompere il proprio rapporto con la 4AD. “Mi sento come se avessi vissuto una vita intera nei tre anni in cui ho lavorato a ‘Three Futures’“, dice la musicista di Orlando (Florida). Il disco nuovo, purtroppo, non è ancora stato anticipato da alcun estratto, anche perché dovrebbe uscire solo nel 2020.


Saranno in Italia il 1° ottobre le Chastity Belt: il quartetto indie-rock americano si esibirà al Serraglio di Milano, per quella che al momento è un’unica data nel nostro paese. I biglietti costano 12 euro più diritti e commissioni di prevendita, e saranno disponibili da mercoledì. Per l’ingresso è necessaria anche la tessera ACSI.


A causa di un’infortunio occorso al batterista Dale Crover, i Melvins hanno annullato l’intero tour europeo, tra cui la data prevista lunedì 24 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) in co-abitazione con i Red Fang. Questi ultimi suoneranno comunque, e a sostituire i Melvins sono stati chiamati gli All Them Witches. I biglietti costano sempre 30 euro più diritti e commissioni, e sono in prevendita su Mailticket.


I misteri della comunicazione vogliono che oggi sia stato annunciato un concerto in programma tra più di un anno. E non si tratta della reunion dei Beatles o della resurrezione di David Bowie, ma di una semplice data dei Lumineers. Fatto sta che la band folk-pop americana si esibirà all’Arena di Verona domenica 12 luglio 2020, con biglietti tra 40 e 60 euro più diritti e commissioni, in prevendita da venerdì.