Le news di oggi: Battles, Ben Harper, Murray A. Lightburn, Filthy Friends, Fontaines DC

Sono i Battles i secondi headliner annunciati per il Cinzella Festival; guideranno la serata di sabato 17 agosto, in cui si esibiranno anche i Nu Guinea. I biglietti sono già in vendita sul circuito Ticketone a 22 euro più 3,30 euro di diritti di prevendita, più altri 1,54 euro di commissioni di servizio. Alle Cave di Fantiano di Grottaglie (Taranto) si esibiranno anche i Franz Ferdinand, il cui live-show è in programma martedì 20.


Si aggiunge una data al tour estivo di Ben Harper & The Innocent Criminals: oltre ai concerti del9 luglio al Ravenna Festival (Pala De Andrè), del 10 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo), del 13 al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica), del 16 a Mantova Arte & Musica 2019 (Piazza Sordello) e del 17 al Milano Summer Festival (Ippodromo di San Siro), il blues-man californiano sarà anche all’Arena La Civitella di Chieti venerdì 12 luglio. I biglietti costano da 45 a 75 euro più diritti e commissioni di prevendita, già attiva su Ticketmaster e Ticketone.


Un concerto italiano da solista per Murray A. Lightburn: il frontman dei Dears domenica 5 maggio sarà a Casa Argileto a Roma per Unplugged in Monti Terrace Sessions. Suonerà le canzoni del suo nuovo album, ‘Hear Me Out‘, che uscirà il prossimo 22 febbraio per Dangerbird Records, per il quale è recentemente stato diffuso un nuovo estratto intitolato ‘To The Top‘.


Corin Tucker delle Sleater-Kinney, Peter Buck dei REM, Bill Rieflin dei King Crimson, Scott McCaughey dei Minus 5 e Kurt Bloch dei Fastbacks: sono i componenti dei Filthy Friends, il supergruppo che il 3 maggio via Kill Rock Stars farà uscire il proprio secondo LP, intitolato ‘Emerald Valley‘. E’ preceduto dal singolo ‘Last Chance County‘.


Li avevamo inseriti tra le nostre scommesse per il 2019 i Fontaines DC, promettentissimo quintetto post-punk irlandese che il 12 aprile farà uscire il proprio album d’esordio intitolato ‘Dogrel‘. Verrà suonato anche in un tour di supporto agli Idles, band a loro molto affine. Intanto è di dominio cumune il velocissimo singolo ‘Big‘ (1’45”), per cui c’è anche un video diretto da Molly Keane e girato per le strade di Dublino.


Precedente Crocodiles: 'Love Is Here' (Deaf Rock, 2019) Successivo Festivalnews: Rock en Seine, Sziget, InMusic, Open'er, Victorious

Lascia un commento