Le news di oggi: BBK Bilbao, Snow Patrol, ShadowParty, Darkness

Già dettovi dei National a Ypsigrock, dobbiamo darvi conto anche dell’annuncio di buona parte della line-up del BBK Live di Bilbao (Spagna), che tra gli altri ospiterà, oltre ai già noti Weezer, anche Thom Yorke, Suede, Idles, John Grant, Shame, Voidz e soprattutto Strokes. La presenza della band newyorkese è oggi molto chiacchierata anche perché un loro rappresentante ha parlato esplicitamente di “global comeback“. Sono da attendersi dunque altri concerti e magari pure nuove canzoni. Tornando a Bilbao, gli abbonamenti (acquistabili qui) al momento costano 125 euro più 6,50 euro di costi di prevendita. Saliranno di prezzo il 7 gennaio.


Anche Firenze Rocks ha incrementato il proprio cartellone, in particolare comunicando la gradita presenza degli Snow Patrol, che insieme a Zara Larsson e Matt Simons suoneranno venerdì 14 giugno, nella giornata capitanata da Ed Sheeran. I biglietti per la singola giornata costano 60 euro più diritti e commissioni, 70 euro se si vuole accedere al pit.


Arriveranno prima e da soli gli ShadowParty, band di Manchester composta da membri di New Order, Devo, Rentals e Bad Lieutenant a intuibile propulsione synth-pop. Si esibiranno per cinque date nel nostro paese, nello specifico martedì 22 gennaio al Raindogs di Savona, giovedì 24 al Jailbreak di Roma, venerdì 25 al Sonic Room di Fabriano (AN), sabato 26 al Garage Sound di Bari e domenica 27 al Kestè di Napoli.


Anche per i Darkness sono in programma concerti in Italia: sabato 20 luglio saranno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) e domenica 21 al Festival di Majano (UD). I biglietti per lo show lombardo sono in prevendita su Mailticket a 25 euro più diritti e commissioni, per quello friulano su Ticketone a 30 euro + d.p.


 

Precedente Breaking news: The National @ Ypsigrock Successivo Breaking news: Raconteurs