Le news di oggi: Ben Harper, Kodaline, Chuck Auerbach, Teleman, Liars

Dopo i due concerti di aprile in compagnia di Charlie Musselwhite, Ben Harper sarà nuovamente in Italia martedì 14 agosto, questa volta in compagnia dei ‘suoi’ Innocent Criminals, nella splendida cornice del Sferisterio di Macerata. Per quella che sarà un’unica data italiana i biglietti saranno disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone, Vivaticket e Ciaotickets dalle ore 10 di venerdì 25 maggio e vanno da 55 a 110 euro a seconda della postazione.


Anche i Kodaline si esibiranno in data unica nel nostro paese: domenica 28 ottobre saranno al Fabrique di Milano. Biglietti in prevendita da domani a 23 euro più diritti e commissioni. Lo show conterrà con grande probabilità le canzoni del terzo album della band irlandese, anticipato per il momento dai singoli ‘Follow Your Fire‘ e ‘Brother‘.


E’ piuttosto consueto sentire parlare di “figlio d’arte” a proposito di un debutto discografico, ma il concetto di “padre d’arte” è più unico che raro. Dovremmo però utilizzare questa definizione dal 15 giugno prossimo, quando verrà pubblicato l’album d’esordio di Chuck Auerbach, il padre di Dan Auerbach dei Black Keys, intitolato ‘Remember Me‘. Ovviamente il figlio ha dato una grossa mano, suonando la chitarra e producendo il debutto del genitore. Il primo singolo, ‘My Old Man‘, è sempre un affare di famiglia, essendo stata scritta in memoria del padre di Chuck e nonno di Dan.


Anche i Teleman torneranno presto con un nuovo LP: si intitolerà ‘Family Of Aliens‘ e uscirà il 7 settembre. La press-release parla di “gloriose e fluide canzoni pop dalle trame elettroniche, liriche pungenti e vivaci chitarre“. Primo estratto è un brano intitolato ‘Cactus‘.


Anche per i Liars ci sarà a breve una nuova pubblicazione: si tratta della colonna sonora di un film chiamato ‘1/1‘, debutto del regista Jeremy Phillips. Anche per loro si tratta di un debutto al cinema. Peraltro, i brani sono stati scritti da Angus Andrew con Aaron Hemphill prima che quest’ultimo abbandonasse il progetto. La OST uscirà il 20 luglio via Mute; primo estratto è un pezzo intitolato ‘Liquorice‘.


Lascia un commento