Le news di oggi: Ben Harper, Let’s Eat Grandma, Nic Cester, Animal Collective, Prophets Of Rage

Sarà per una volta da solo sul palco Ben Harper, di cui oggi è stato annunciato un nuovo concerto italiano: giovedì 9 agosto si esibirà al Locus Festival di Locorotondo (BA). I biglietti, disponibili da mercoledì su Vivaticket, Booking Show e Ticketone, costano 50 euro più diritti e commissioni. Harper, insieme alla sua storica backing band, gli Innocent Criminals, suonerà in Italia anche martedì 14 agosto, allo Sferisterio di Macerata (biglietti già in vendita, da 55 a 110 euro + d.p.).


In Italia per un’unico live le Let’s Eat Grandma: saranno la band di apertura del concerto dei Chvrches di mercoledì 14 novembre al Fabrique di Milano, data che diventa dunque doppia per gli amanti del nuovo synth-pop britannico. Biglietti in prevendita su Diyticket a 31,55 euro.


Sono due invece i concerti che Nic Cester And The Milano Elettrica terranno nel nostro paese ad agosto: domenica 26 al Castello Sforzesco di Milano (ingresso gratuito) e giovedì 30 all’Home Festival di Treviso, nella stessa giornata di Alt-J, White Lies, Wombats e Django Django.


Potrebbe essere imminente l’annuncio di un nuovo album da parte degli Animal Collective: l’onniscente community di Reddit ha trovato sullo store online della Fnac traccia di un doppio LP intitolato ‘Tangerine Reef‘ che sarebbe in uscita il 17 agosto prossimo. Con tutta probabilità non sarà un lavoro composto da canzoni, ma la testimonianza della performance dei Coral Morphologic, ovvero una versione degli Animal Collective senza Panda Bear, che l’anno scorso avevano tenuto una performance live di circa un’ora con una lunga composizione ispirata alla barriera corallina per sensibilizzare contro l’inquinamento globale.


E’ concreto invece il primo singolo di quello che sarà il secondo album dei Prophets Of Rage: si intitola ‘Heart Afire‘ ed è prodotto da Brendan O’Brien. La canzone è stata eseguita per la prima volta live l’altro ieri, nello show che il super-gruppo (formato da membri di Rage Against The Machine, Public Enemy e Cypress Hill) ha tenuto a Milano in apertura al concerto di Eminem.


Precedente Years & Years: 'Palo Santo' (Polydor, 2018) Successivo Le news di oggi: John Grant, Mudhoney, Lemon Twigs, Tokyo Police Club, Twilight Sad

Lascia un commento

*