Le news di oggi: Best Coast, Graham Coxon, Pains Of Being Pure At Heart, Prophets Of Rage, Kazu


Chi era in attesa dal lontano 2015 per poter ascoltare un nuovo album dei Best Coast, da oggi potrà essere un po’ più felice: il disco nuovo c’è e arriverà nella prima parte del 2020. Molto di più non è ancora nato sapere, ma una significativa anticipazione è il relativo primo estratto, un brano intitolato ‘For The First Time‘. I Best Coast torneranno presto anche in tour, ma per il momento soltanto in Nord America.


L’ottima serie TV inglese ‘The End of the F***ing World‘ (che da noi si vede su Netflix) avrà prestissimo (da venerdì) online la sua seconda stagione. Come accaduto per la prima, la colonna sonora è affidata al chitarrista dei Blur Graham Coxon, che analogamente ha composto una nuova canzone che farà da sigla: si intitola ‘She Knows‘ e da oggi si può ascoltare in anteprima.


Ieri in serata è giunta la comunicazione ufficiale dello scioglimento dei Pains Of Being Pure At Heart. In realtà si tratta semplicemente di un’imminente modifica del moniker per Kip Berman, leader del gruppo che già aveva cambiato più volte i musicisti con cui incideva e si esibiva dal vivo. “Da quando è nata mia figlia e mi sono trasferito da New York a Princeton non m sento più lo stesso, e neanche la musica che compongo si sente più la stessa“. A nome Pains Of Being Pure At Heart sono usciti quattro album, l’ultimo dei quali, ‘The Echo Of Pleasure‘, risale al 2017. Particolarmente riusciti i primi due, l’omonimo esordio del 2009 e il successivo ‘Belong‘ del 2011.


Fine della corsa anche per i Prophets Of Rage, supergruppo composto da 3/4 dei Rage Against The Machine, Chuck D dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill. L’incipiente reunion dei Rage è probabilmente la causa principale della separazione, che sembra comunque molto amichevole. Formatisi nel 2016, hanno realizzato un album nel 2017 e suonato molto live.


Un “dialogo aperto con il pubblico” è definito l’incontro pubblico, che avverrà martedì 12 novembre alle 19 presso Germi a Milano (ingresso gratuito), tra Francesco Bianconi dei Baustelle e Kazu Makino dei Blonde Redhead, recentemente al debutto solista. Il colloquio, nel quale i due musicisti “attraverseranno la loro carriera musicale“, sarà moderato da Matteo Bordone. Precederà le due date italiane della cantautrice nippo-americana: sabato 16 novembre al Monk di Roma e martedì 19 alla Santeria di Milano.


Lascia un commento